MILANO – Design Italy, la start up innovativa nel settore dell’eCommerce e del Digital Export che promuove prodotti di design multicategoria, annuncia il lancio di una campagna di crowdfunding per finanziare la crescita all’estero, mercato d’elezione del Made in Italy, dove ha già raccolto forte interesse ad appena un anno dal lancio.
Partirà il 18 maggio infatti la campagna di crowdfunding sul portale 200Crowd.com, che punta non solo ad attrarre nuovi investitori per alimentare la crescita di Design Italy fuori dai confini nazionali, ma anche a creare e rafforzare la community di piccole e medie imprese italiane di design pronte a ripartire, dopo il periodo dell’emergenza sanitaria, in un settore che offre grandi potenzialità.
Design Italy si inserisce in un segmento di mercato che, fino a prima dell’emergenza sanitaria internazionale, ha registrato crescite costanti. Il digital export italiano, infatti, nel 2019 è cresciuto del 15%, raggiungendo quasi 12 miliardi, il doppio rispetto ai 6 miliardi del 2015. Il settore dell’arredo, in particolare, è stato il primo a livello globale per tasso di crescita dell’export digitale nel 2019: +19%.
Roberto Ferrari, Founder e CEO di Design Italy, commenta: “In questo momento di restart siamo entusiasti di tornare operativi con una campagna di crowdfunding che, siamo certi, raccoglierà l’interesse degli investitori nel momento del rilancio nazionale. Il Made In Italy rappresenta un fortissimo asset nazionale e può, oltre che deve, essere un punto di partenza per ridare vigore all’export Made in Italy e cogliere l’opportunità data dalla crescente domanda di “bello e ben fatto” on line.”. Ha, inoltre, aggiunto: “Con questa campagna di crowdfunding puntiamo a un obiettivo di raccolta tra i 150k e i 300k. Guardando al 2021 siamo molto ambiziosi, con il raggiungimento di un fatturato di 1.7 milioni che ci consentirebbe di incrementare le attività di marketing, lanciare progetti speciali già in lavorazione e continuare negli sviluppi digitali e di catalogo”.