MILANO – Oggi, dynabook Europe annuncia due nuovi notebook, Portégé X30-F e Tecra X40-F in occasione del “dynabook Day” che celebra i 30 anni di esperienza di dynabook. Questi dispositivi sono i primi presentati in Europa a marchio dynabook dopo il rebranding della divisione business computing di Toshiba lo scorso aprile e dimostrano ulteriormente l’impegno e la competenza dell’azienda nel mercato dei PC B2B.
I nuovi notebook si caratterizzano per il design elegante e le numerose funzionalità che garantiscono massima connettività e affidabilità. I nuovi Portégé e Tecra integrano Modern Standby, l’ultimo processore Intel® Core™ di 8a generazione (Whiskey Lake) e la nuovissima Intel® Optane™ Memory. Inoltre, vantano di nuovi aggiornamenti, tra cui un touchpad hardware ad elevata precisione (PTP) con funzionalità di sblocco grazie al fingerprint, così come di un nuovo design della ventola che migliora il flusso d’aria e il raffreddamento, riducendo il rumore.
“Il 9 luglio in Giappone festeggiamo il ‘dynabook Day’, che celebra 30 anni del brand dynabook e abbiamo pensato che fosse il momento ideale per lanciare anche in Europa i primi notebook a marchio dynabook. Come Toshiba, l’azienda ha lanciato il primo computer laptop al mondo nel 1985 (T1100), seguito dal primo notebook al mondo, DynaBook J-3100 SS001 nel 1989”, ha dichiarato Damian Jaume, President of Dynabook Europe GmbH. “Ora, come dynabook Europe stiamo presentando due nuovi notebook che continuano a garantire l’eccellenza che ci si aspetta da dynabook, incarnando la nostra ricca tradizione di oltre 30 anni di innovazione nel mobile computing, a testimonianza del nostro rinnovato impegno ad investire costantemente su vasta scala. Il lancio di questi nuovi device dimostra la nostra ossessione per qualità, sicurezza e innovazione”.
Massima connettività, performance premium e affidabilità consolidata
I modelli di ultima generazione Portégé X30-F e Tecra X40-F installano Windows 10 Modern Standby (MS), evoluzione di Windows 8.1 Connected Standby che garantsice anche a un PC lo stesso avvio istantaneo di uno smartphone e, che insieme alla funzionalità ‘wake on fingerprint’, offre l’esperienza on/off immediata che l’utente si aspetta dai propri dispositivi mobile.
Se i device Connected Standby sono sempre aggiornati quando è disponibile una rete idonea, il PC Modern Standby utilizza qualsiasi connessione di rete disponibile – WiFi, broadband mobile (MBB)/ cellulare o connesione via Ethernet per essere sempre connessi a internet e godere dei vantaggi del modello a bassa potenza S0 per limitare l’attività della rete quando la batteria residua è minima. Inoltre, i notebook Portégé X30-F e Tecra X40-F integrano WiFi 6, il più recente standard che garantisce WiFi più veloce con una maggiore capacità. Il WiFi di prossima generazione, basato sullo standard 802.11, è il passo successivo nella connettivtà wireless che offrirà connessioni veloci e reattive così come la possibilità di gestire ambienti densamente iperconnessi.
Entrambi i notebook beneficiano di migliorate capacità di storage. Intel® Optane™ che accelerano la memoria di lavoro e dei dati, riducendo i tempi di attesa. Lo storage Intel® Optane™ impara quali sono le funzionalità usate più frequentemente, dall’avvio del sistema alla ricerca di un file o di un programma, e di conseguenza rende più rapidi questi processi. Le attività di lavoro più frequenti diventano così più veloci, fluide e semplici.
Un’altra evoluzione fondamentale in questi dispositivi è la nuova ventola S-Type, che è stata sviluppata per offrire un migliore effetto di raffreddamento (il volume dell’aria è aumentato del 10%), mentre la velocità inferiore di rotazione rende il suo funzionamento più silenzioso.
Infine, i nuovi Portégé X30-F e Tecra X40-F sono progettati per soddisfare i più elevati standand di sicurezza. Oltre a BIOS e TPM 2.0 sviluppati in-house, questi modelli supportano le funzionalità di sicurezza avanzate come Secure Launch e System Management Mode.
I nuovi Portégé X30-F e Tecra X40-F saranno disponibili da Agosto 2019.