Xiaomi lancia online le ultime novità: smartphone Redmi 9 e nuovi dispositivi come smart band, scooter, auricolari, monitor.
Tra le new entry il fitness tracker Mi Band 5, che rispetto alle versioni precedenti presenta un display più grande da 1,1 pollici, 5 nuove modalità di monitoraggio per le attività sportive, la resistenza all’immersione fino a 50 metri e molto altro.
Novità anche per gli auricolari “true wireless” con design simile agli AirPods di Apple, capaci di cancellare i rumori di fondo e garantire fino a 5 ore di ascolto continuativo con una sola ricarica.
C’è poi la Mi TV Stick, la nuova chiavetta per lo streaming video basata su Android TV, quella che dovrebbe essere la più grande rivale di Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Di dimensioni alquanto contenute grazie al supporto Wi-Fi è possibile collegarla direttamente alla rete domestica. La porta micro USB serve solo per l’alimentazione.
Altra grande novità del colosso cinese sono gli smartphone Redmi 9A e 9C, insieme a Redmi 9, già disponibile da noi da qualche settimana in esclusiva per WindTre. Dei tre smartphone il più prestigioso è il Redmi 9C che è munito di tripla fotocamera posteriore, ben 5.000 mAh di batteria e display da 6,53.
Sul fronte della mobilità sostenibile sono infine tre le novità lanciate sul nostro, mercato dal produttore cinese: i nuovi monopattini elettrici Mi Electric Scooter Pro 2, Mi Electric Scooter 1S, e Mi Electric Scooter Essential.