MONACO DI BAVIERA – Ottima performance nel mondo delle competizioni supermoto per METZELER, che ha portato diversi piloti a salire sul gradino alto del podio in Italia alla gara di debutto degli Internazionali d’Italia Supermoto 2020, grazie alle straordinarie performance della rinnovata gamma RACETEC™ SM.
Introdotto nel 2014, RACETEC™ SM è un pneumatico specialistico per Supermoto che nel corso degli anni ha subito un costante lavoro di sviluppo e perfezionamento, a testimonianza dell’importanza che METZELER dedica alla ricerca dell’eccellenza tecnologica applicata al mondo delle competizioni. RACETEC™ SM adotta mescole racing evolute e profili performanti per la più efficace guida su rettilineo o in drifting in condizioni di on e off road. La carcassa è stata studiata per fornire un comportamento prevedibile, con eccellenti capacità smorzanti mentre i profili sono stati disegnati per un facile stile di guida da supermoto, per offrire velocità nei cambi di direzione e una superiore sensazione di aderenza e prevedibilità in drifting.
Durante il primo round degli Internazionali d’Italia 2020 presso il circuito di Ortona, i piloti METZELER sono saliti sul podio in diverse categorie ed hanno provveduto a fornire feedback estremamente positivi sulle performance di RACETECTM SM. Nella categoria più prestigiosa S1, il pilota tedesco Marc Reiner Schmidt del team L30 racing in sella alla sua Honda porta a termine due bellissime gare e si posiziona primo nella classifica combinata con un punteggio totale di 50 punti.
Nella categoria S2, a conquistarsi il gradino alto del podio è un altro pilota gommato METZELER, il giovane italiano Christan Romano del team Pegaso, che con un’ottima performance conclude tutte e due le gare in prima posizione. Successivamente troviamo un altro rider dell’Honda Team L30 Racing, il giovane italiano Luca Bozza che dopo un terzo e quarto posto si posiziona terzo nella classifica di giornata.
Nella categoria S4, dedicata alla competizione esclusivamente su asfalto, circa il novanta percento dei piloti sulla griglia di partenza si sono affidati alle performance di METZELER RACETECTM SM per affrontare la gara e provvedendo feedback estremamente positivi sulle performance. Sul gradino più alto del podio si è posizionato Iacopo Arduini sulla suo Honda del team FRT Racing 2. Seconda posizione per Kevin Vandi su Honda del team L30 racing, mentre in terza posizione Alessandro Sciarretta su TM del team Circuito Internazionale D`Abruzzo.
Questi risultati dimostrano l’elevato standard tecnologico e prestazionale raggiunto da METZELER nello sviluppo della propria gamma di pneumatici racing, prodotti che vengono testati nelle condizioni e gare più dure ed impegnative come l’Isle of Man TT, il World Enduro Super Series e il Campionato Mondiale FIM EnduroGP, e che vengono messi a disposizione di tutti i motociclisti che possono regolarmente acquistarli sul mercato.