Fornire soluzioni AR/VR per l’istruzione e l’impresa
romuovere la cultura scientifica, tecnologica e imprenditoriale
Utilizzare apparecchiature AR/VR all’avanguardia
Questa importante collaborazione è una risposta a come le istituzioni accademiche di tutto il mondo cercano modi AR/VR per migliorare la propria formazione, indipendentemente da quando le aule potranno essere riaperte.
Dan Lejerskar, fondatore di EON Reality
“Crediamo nell’importanza di consentire a studenti come quelli dell’Università di Genova di massimizzare il loro potenziale di apprendimento aggiungendo AR e VR al loro bagaglio di competenze. Condividere le conoscenze e offrire possibilità accademiche a docenti e studenti di tutto il mondo è sempre stato un obiettivo per EON Reality, e continuiamo a perseguirlo ogni giorno che passa. La collaborazione con un’università di prim’ordine è anche un modo fantastico per raggiungere le comunità e gli imprenditori locali così da poter veramente trasformare le Regioni piuttosto che concentrarci semplicemente sulle singole istituzioni”. – Dan Lejerskar, fondatore di EON Reality.
Come già accaduto in seguito agli accordi tra EON Reality e altre istituzioni accademiche (Vaal University of Technology in Sudafrica e Lucerne University of Applied Sciences and Arts in Svizzera, per citare due esempi), l’Università di Genova contribuirà alla crescente offerta di istruzione AR/VR condividendo le proprie eccellenze su vari argomenti e in diverse lingue; una grande opportunità per trasmettere le competenze locali alla comunità globale.
Il Rettore Paolo Comanducci
“La collaborazione con EON Reality per lo sviluppo delle competenze AR/VR è un’opportunità strategica per i nostri studenti e ricercatori consentendo di identificare e sperimentare modelli innovativi di istruzione, comunicazione e trasferimento delle conoscenze, anche in termini sociali e culturali, e rafforzando il legame con il nostro territorio “, afferma Paolo Comanducci, Rettore dell’Università di Genova. “Genova, la regione Liguria e il distretto industriale nord-occidentale italiano hanno un ruolo centrale nei settori marittimo, logistico e high-tech e una forte inclinazione verso il turismo. Sicuramente questa cooperazione migliorerà la nostra regione e darà origine a futuri sviluppi positivi”.