DUBAI – Emirates ha annunciato che riprenderà i servizi passeggeri a Kuwait City (5 agosto) e Lisbona (16 agosto). Questo porterà il network passeggeri di Emirates a 70 destinazioni in agosto, oltre il 50% della sua rete di destinazioni pre-Covid, poiché la compagnia aerea sta riprende gradualmente le operazioni tenendo sempre come priorità assoluta la sicurezza dei suoi clienti, dell’equipaggio e delle comunità. In Italia, Emirates è attiva su Roma e Milano, con un volo giornaliero per Dubai.
I voli da Dubai a Kuwait City opereranno come un servizio giornaliero e i voli da Dubai a Lisbona opereranno tre volte a settimana. I voli saranno operati con l’Emirates Boeing 777-300ER e possono essere prenotati su emirates.com o tramite agenzie di viaggio.
I passeggeri che viaggiano tra le Americhe, l’Europa, l’Africa, il Medio Oriente e l’Asia del Pacifico possono usufruire di collegamenti sicuri e convenienti via Dubai. I clienti della rete Emirates possono fermarsi o recarsi a Dubai, poiché la città è stata riaperta per i visitatori di affari e di piacere internazionali.
I test PCR COVID-19 sono obbligatori per tutti i passeggeri in arrivo e in transito a Dubai (e negli Emirati Arabi Uniti), inclusi cittadini degli Emirati Arabi Uniti, residenti e turisti, indipendentemente dal paese di provenienza.
Destination Dubai: con le sue spiagge assolate, le sue attrazioni e le sue strutture celebri in tutto il mondo, Dubai è una delle destinazioni più popolari. Nel 2019, la città ha accolto 16,7 milioni di visitatori e ha ospitato centinaia di incontri e mostre, nonché eventi sportivi e di intrattenimento.
Da quando la città ha riaperto ai turisti il 7 luglio, il numero di nuovi casi COVID-19 negli Emirati Arabi Uniti è rimasto stabile ed è in calo. Dubai è stata una delle prime città al mondo ad ottenere il timbro SafeTravels dal World Travel and Tourism Council (WTTC), che approva le misure efficaci di Dubai per garantire la salute e la sicurezza degli ospiti.