VANCOUVER – Westport Fuel Systems Inc. ha annunciato oggi un nuovo contratto tra MTM (parte del Gruppo Westport Fuel Systems) e NAFTAL (società pubblica algerina per la distribuzione e la vendita di petrolio e gas) per la fornitura di 30.000 impianti a gas di petrolio liquefatto (“GPL”) per il crescente mercato algerino.
La Consegna
La fornitura sarà consegnata tra il 2020 e il 2021 confermando una lunga e positiva collaborazione tra MTM e NAFTAL che ha già distribuito più di 90.000 sistemi GPL negli ultimi quattro anni. La crescente domanda del mercato in Algeria per le conversioni a GPL è supportata dall’impegno del governo nel ridurre l’importazione di benzina e diesel e promuovere il GPL per autotrazione come risorsa nazionale pulita, abbondante e ampiamente disponibile. Secondo NAFTAL, l’Algeria ha attualmente circa 320.000 veicoli a GPL che rappresentano una quota di mercato pari al 5,4% supportata da una rete di 680 stazioni di rifornimento. Entro il 2024, si prevede che il mercato raggiungerà 1,3 milioni di veicoli a GPL (per una quota di mercato del 19%) con una rete ampliata a 1.600 stazioni di rifornimento.
Il Vicepresindente Marketing e Vendite di Westport Fuel Systems
“Questo contratto è un’ulteriore prova della solida collaborazione tra MTM e NAFTAL e della qualità e delle prestazioni dei nostri sistemi GPL, ecosostenibili e competitivi in termini di costi”, ha affermato Massimiliano Fissore, Executive Vicepresidente Esecutivo Divisione Trasporti di Westport Fuel Systems. “Siamo orgogliosi di continuare a collaborare con il nostro partner NAFTAL e sostenere il piano nazionale per aumentare la quota di mercato dei veicoli a GPL in Algeria” ha affermato Marco Seimandi, Vicepresidente Marketing e Vendite di Westport Fuel Systems. “NAFTAL è fortemente impegnata nel raggiungimento degli obiettivi fissati dal governo algerino per la transizione a un uso ampliato del carburante GPL”, ha dichiarato Mustapha Nouri, Director Branche de Commercialisation di NAFTAL. “Il nuovo contratto garantisce la continuità della consegna di kit GPL alla rete di officine NAFTAL fornendo attrezzature altamente affidabili e ad alte prestazioni”
NAFTAL
NAFTAL, controllata integralmente da SONATRACH, garantisce la sicurezza energetica per le future generazioni algerine valorizzando le risorse nazionali di idrocarburi, creando benessere e lavorando per lo sviluppo economico e sociale del paese. SONATRACH è un importante fornitore mondiale di energia e la più grande azienda di idrocarburi in Africa.
Westport Fuel Systems
Alla Westport Fuel Systems, stiamo guidando l’innovazione per alimentare un domani più pulito. Siamo un fornitore leader di componenti e sistemi avanzati per l’utilizzo di carburanti puliti ed a basse emissioni di carbonio come il gas naturale, il gas naturale rinnovabile, il gas naturale liquefatto, il propano e l’idrogeno per l’industria automobilistica globale. La nostra tecnologia offre le prestazioni richieste dalle modernissime specifiche automotive ed i vantaggi ambientali per supportare le sfide del cambiamento climatico e della qualità dell’aria urbana. Con sede centrale a Vancouver, Canada, ed operations in Europa, Asia, Nord America e Sud America, attraverso una ampia gamma prodotto ed i diversi marchi commerciali del gruppo, serviamo globalmente i nostri clienti in più di 70 paesi del mondo. Alla Westport Fuel Systems pensiamo al futuro.