MILANO – Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), la compagnia specializzata nei rischi corporate e specialty del Gruppo Allianz annuncia due nuove nomine per la Region Mediterraneo e Africa (Italia, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Africa).
Marilyn Faugas è nominata Regional Head of Distribution e Jean-Baptiste Regnier è nominato Regional Head of Underwriting Property. Entrambi gli incarichi entreranno in vigore il 1° ottobre 2020.
Marilyn Faugas (45 anni) è dal 2018 Head of Market Management di AGCS Francia.
Prima di entrare in AGCS nel 2010 come Key Account Manager, ha lavorato per Marsh come Financial Lines client advisor, trasferendosi poi in ACE Europe nel 2004 come Financial Lines Underwriter ed è stata responsabile dell’ufficio di Parigi (“Bureau de Paris”).
Marilyn Faugas ha conseguito un master in diritto delle assicurazioni presso l’Università della Sorbona e si è laureata presso il Centre des Hautes Études d’Assurances (CHEA).
Jean-Baptiste Regnier (40 anni) è Head of Property per AGCS Francia dal 2017.
In precedenza, è stato Property underwriting Team Leader per AGCS Francia e Practice Group Leader Heavy Industry & Manufacturing, e Base Industries per la Region Mediterranea.
Prima di entrare in AGCS come Property underwriter nel 2011, ha lavorato come ingegnere della sicurezza delle smart card presso Gemalto per 3 anni. È entrato nel settore assicurativo come Property Underwriter per AXA dove è stato per 2 anni, e ha continuato la sua esperienza come broker con Marsh per 4 anni a Parigi e Londra.
Jean-Baptiste Regnier è laureato in ingegneria presso l’IFSN e ha conseguito un master in gestione dei rischi presso l’ENS.