ROMA – Intelex Technologies, ULC, fornitore leader mondiale di software di gestione ambientale, salute, sicurezza e qualità (QHSE) basato su SaaS, ha annunciato oggi la sua partnership con VP&White, una società di consulenza software leader specializzata in QHSE con sede in Francia. L’accordo di partnership consente a VP&White di rivendere le soluzioni Intelex e di fornire una completa implementazione e servizi. La partnership accelererà l’espansione di Intelex nell’area EMEA e giunge sulla scia di quattro trimestri consecutivi di crescita delle prenotazioni e del 155% di nuovi affari netti nella regione.
Con la tecnologia che gioca un ruolo sempre più critico in ogni aspetto della gestione ambientale, della salute e dell’ambiente, della salute e della sicurezza e della qualità, le aziende riconoscono la necessità di accelerare il ritmo con cui digitalizzano la sicurezza, la sicurezza dei lavoratori, la mitigazione dei rischi e la continuità del business in queste aree. Mentre le aziende hanno compiuto sforzi per digitalizzare gli elementi, la digitalizzazione dei loro programmi QHSE, sulla scia del picco della pandemia globale COVID, la digitalizzazione di tutti gli aspetti di QHSE è rapidamente aumentata come una priorità chiave per le operazioni quotidiane, la conformità VP&White, così come la preparazione e la risposta alle crisi. La partnership tra Intelex e VP&White riunisce l’ampiezza leader del mercato della tecnologia innovativa QHSE e un’ampia esperienza per supportare i clienti in Francia e in altri paesi francofoni in Europa attraverso trasformazioni di successo.
“La partnership tra Intelex e VP&White è una combinazione potente”, ha dichiarato Kristen Duda, Vice Presidente delle partnership strategiche di Intelex. “L’ampiezza della tecnologia di Intelex, unita alla profonda comprensione della trasformazione digitale QHSE da parte di VP&White, è un complimento unico nel suo genere. Nella nostra ricerca del partner ottimale per soddisfare le esigenze del nostro business in crescita in Francia e in altri paesi francofoni, VP&White si è collocata in una categoria a sé stante con un team forte e diversificato di esperti tecnici e commerciali di VP&White, nonché il loro approccio modulare che si adatta alle esigenze dei clienti indipendentemente dal luogo in cui si trovano nel loro percorso di digitalizzazione. Siamo entusiasti di presentare VP&White ai nostri clienti che non solo potranno attingere alle loro competenze locali, ma potranno anche sfruttare le loro opzioni di formazione e supporto”.
Intelex serve da tempo i clienti della regione EMEA con le sue principali offerte di software QHSE e ha visto una crescita significativa della domanda nella regione. Con la Francia che rivendica la posizione di settima economia mondiale per dimensioni, le aziende della regione continuano ad essere costantemente sotto pressione per aumentare l’eccellenza operativa e la produttività. Le aziende lungimiranti si rendono conto che investire nella tecnologia per la salute e la sicurezza dei lavoratori, nei programmi ambientali e di sostenibilità e nella gestione della qualità porta a miglioramenti delle prestazioni. La crescita record di Intelex nella regione è la prova di questa domanda e non mostra segni di rallentamento.
“Il nostro obiettivo strategico è quello di lavorare con i leader dello spazio QHSE per aggiungere valore e innovazione in ogni congiuntura del mercato francese”, ha dichiarato Rogier Voss, Owner and Associate Director di VP&White. “Apprezziamo l’ampiezza delle soluzioni e delle applicazioni che Intelex offre, così come le possibilità di personalizzare e costruire nuove applicazioni. Consideriamo questa partnership strategica per la nostra capacità di posizionarci ulteriormente come leader nella fornitura di una soluzione QHSE one-stop – un’offerta software robusta, integrata da un supporto aziendale altrettanto forte”.
Con l’aumento della concorrenza e delle aspettative dei clienti nel panorama commerciale odierno, questa nuova partnership è molto in linea con l’attuale tendenza delle aziende tecnologiche che fanno delle strategie di partnership una parte critica della loro strategia di business a lungo termine.
Duda lo riassume al meglio: “Con l’impegno condiviso di consolidare le nostre rispettive partnership strategiche, questa nuova partnership è chiaramente una vittoria per tutti”.