MILANO – Maserati è il marchio FCA più recente ad offrire il Wi-Fi a bordo grazie al marchio Transatel per la vettura collegata: Ubigi. Il servizio Ubigi per Maserati è disponibile su tutti i modelli MY21 e diventerà un punto di riferimento per tutte le auto vendute in Europa.
I servizi di connettività Ubigi consentono la connessione Wi-Fi a bordo attraverso un hotspot Wi-Fi integrato, che può collegare fino a 8 dispositivi contemporaneamente, contribuendo ad un’esperienza digitale senza soluzione di continuità per i passeggeri. La connettività ad alta velocità ininterrotta consente lo streaming per l’infotainment, l’assistenza vocale e l’accesso a Maserati Connect, il programma proprietario del marchio che offre servizi a valore aggiunto che migliorano l’esperienza per il proprietario della vettura.
Maserati offre ai clienti di questi nuovi modelli in Europa un piano di prova gratuita di 3 GB in 3 mesi. Il pacchetto dati include la possibilità di acquistare pacchetti di ricarica dati aggiuntivi o di sottoscrivere un abbonamento quando lo desiderano: i possessori di Maserati hanno la possibilità di scegliere tra due piani dati per meglio adattarsi alle loro esigenze, sia attraverso un pagamento una tantum, sia attraverso un abbonamento mensile ricorrente. I piani dati possono essere utilizzati ovunque durante la guida in tutti i paesi dell’UE-27+UK+CH.
Ubigi, un marchio Transatel, fornisce la connettività a tariffe locali, gestisce le relazioni e l’assistenza ai clienti e ai rivenditori e consente il processo di pagamento per gli acquisti di pacchetti di dati. Gli utenti finali possono gestire senza problemi il loro account Ubigi all’interno dell’applicazione selfcare, accessibile tramite qualsiasi dispositivo. L’applicazione selfcare multilingue consente, tra le altre caratteristiche, la gestione dell’account, la registrazione degli utenti e il pagamento.
Marie-Julie Le Guen, responsabile dei servizi di vendita al dettaglio di Transatel: “Sono molto orgogliosa della traiettoria del nostro marchio Ubigi, unico nel mondo dei servizi connessi. Oggi, sono entusiasta di vedere il servizio presentato alla clientela Maserati, quella più abituata al lusso e desiderosa di sperimentare un servizio impeccabile. La loro esperienza sarà della massima importanza per guidare le evoluzioni del marchio per il futuro”.
Transatel, membro di NTT Group, è l’abilitatore tecnico che sta dietro al servizio di Ubigi rivolto al cliente. La progettazione di Transatel del viaggio del cliente per questo servizio di auto connesse è il risultato di quasi 20 anni di esperienza nel marketing delle offerte di telecomunicazione direttamente agli utenti finali in tutto il mondo.
La partnership di lunga data tra Transatel e FCA Group è iniziata nel 2017, con Transatel che ha fornito la soluzione tecnica dietro l’unità di bordo Mopar Connect lanciata nel 2018, che è stata distribuita nell’after-market EU29, rivolta sia al mercato Business-to-Business (B2B) (come le aziende di noleggio auto) che al mercato Business-to-Consumer (B2C). Nel 2019, FCA Group ha scelto ancora una volta l’architettura 4G di Transatel per il suo Global Connected Vehicle Ecosystem