ROMA – Nel 2020, il volume di vendite di auto nuove Lotus in Italia ha raggiunto il livello più alto dal 2009 (insieme al 2018) e il mercato italiano è divenuto adesso, in termini di volumi, il sesto al Mondo per l’iconica casa automobilistica britannica.
L’incremento di vendite di auto nuove Lotus è stato del +8.7% rispetto all’anno precedente, nello stesso periodo il mercato dell’auto in Italia ha perso -27.9%.
Con un’ulteriore spinta nel finale di anno, il numero di auto Lotus nuove vendute in Italia nel Dicembre 2020 e’ stato il raggiungimento mensile migliore fatto registrare da Lotus negli ultimi 20 anni – un grande risultato per la struttura italiana di Lotus.
Nonostante le numerose sfide e difficolta’ globali del 2020, la crescita per Lotus non è avvenuta solo in Italia, ma anche in numerosi altri mercati tra cui lo stesso Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Cina, Singapore, Paesi Bassi e altri. In tutto il mondo, le vendite al dettaglio di nuove auto di Lotus sono aumentate del 4,4% rispetto al 2019.
Phil Popham, CEO di Lotus Cars, ha commentato: “L’anno appena trascorso è stato estremamente difficile in molti aspetti del lavoro e della vita, il più duro e impegnativo che abbiamo vissuto. Un enorme ringraziamento a tutto il nostro personale, concessionari, partner e, naturalmente, clienti di tutto il mondo per aver supportato Lotus nel 2020 “.
Ha aggiunto: “Nonostante le numerose sfide, le nostre vendite hanno mostrato una crescita positiva nell’anno, sottolineando la significativa trasformazione in atto in Lotus. Le nostre recenti performance fanno anche ben sperare per il futuro, poiché continuiamo a portare avanti la nostra strategia Vision80 con l’hypercar Evija e con la nostra nuova auto sportiva, che debutta quest’anno”.