COVENTRY – Evtec Automotive, uno specialista di forniture automobilistiche per veicoli elettrici, ha definito i piani per sostenere il futuro dell’industria automobilistica britannica e rafforzare la base di fornitori con un nuovo approccio etico e sostenibile al business.
L’azienda di recente costituzione, con sede a Coventry, produce parti di automobili per molti dei principali attori del settore automobilistico britannico, con un’attenzione particolare al sostegno del crescente settore britannico dei veicoli elettrici.
David Roberts, presidente di Evtec Automotive “La nostra missione è quella di procurare, produrre, consegnare e poi smaltire in modo sostenibile tutte le tecnologie EV, contribuendo a guidare il cambiamento sociale e l’adozione di veicoli a zero emissioni.
“Stiamo ricostruendo con uno scopo. Questa è la nostra etica. Stiamo impiegando più persone svantaggiate, spingendo il profitto a creare valore sociale e rendendo il pianeta un posto migliore per i nostri figli e nipoti. Non può andare meglio di così”.
Evtec Automotive ha recentemente acquisito Arlington Engineered Systems, che faceva parte di Arlington Industries Group e ha lavorato duramente per riempire il portafoglio ordini del suo stabilimento di Coventry. Le vendite mensili sono ora tornate ai livelli pre-crisi, ed è sull’obiettivo di raggiungere la sua strategia di occupazione entro la fine di marzo 2021, con il 35% dei posti di lavoro assegnati a lavoratori disabili. Ora sta mettendo in atto piani ambiziosi per aumentare i volumi e i clienti, potenziando ulteriormente l’importante base di fornitura Tier One del Regno Unito.
David Roberts, presidente di Evtec Automotive “La rinascita dello stabilimento di Coventry, sotto il nuovo marchio Evtec Automotive, rappresenta la sua prossima evoluzione naturale. Ora diventerà un fornitore essenziale e un integratore di sub-assemblaggio per le case automobilistiche nel Regno Unito e in Europa per assemblaggi complessi nei sistemi elettrici e di raffreddamento.
“L’azienda si sta posizionando come un fornitore chiave Tier One per il settore EV in rapida crescita. Con Jaguar Land Rover e molti altri clienti importanti che stanno accelerando i loro piani di elettrificazione, ci stiamo posizionando per fornire questa domanda per le vendite di veicoli elettrici in rapido aumento nei prossimi anni. Lo sviluppo di una valida base di fornitura di veicoli elettrici è anche vitale per la futura competitività dell’industria automobilistica in questo paese”.