MILANO – Tornano gli appuntamenti con i GoDaddy Talks edizione 2021, vere e proprie conversazioni con imprenditori e imprenditrici italiani per raccontare l’impatto che il digital può avere su qualunque tipo di business.
Dopo il successo della passata edizione, i GoDaddy Talks cambiano forma e si rinnovano, a partire proprio dalla conduzione affidata, quest’anno, a Veronica Benini aka La Spora, imprenditrice digitale e consulente strategica in marketing al femminile, vero esempio di come perseveranza, ideee valide, tenacia e soprattutto utilizzo appropriato di strumenti digitali, possano rappresentare la soluzione per risollevarsi da un periodo difficile e far crescere il proprio business.
10 incontri in programma durante l’anno
Per l’edizione 2021 saranno 10 gli appuntamenti in programma, tutti trasmessi sulla pagina Facebook di GoDaddy.
Ogni talk si svilupperà attorno ad alcuni momenti cruciali della vita imprenditoriale dell’ospite che racconterà la propria storia di successo, le difficoltà incontrate e soprattutto come è riuscito a reinventarsi.
Gli ospiti dei primi tre GoDaddy Talks
Si parte il 18 marzo alle ore 17.00 con Stefano Portu, Founder e CEO di ShopFully, tech company italiana con sedi in 3 continenti e oltre 200 dipendenti, che ha la missione di migliorare lo shopping nei negozi fisici grazie al digitale. Protagonista della trasformazione digitale, il Ceo di ShopFully è stato anche Direttore dell’Offerta Pay & Mobile per il Gruppo Editoriale L’Espresso, Director della Media Unit per Buongiorno, e consulente in digital marketing, CRM e product development.
Ad aprile ospite del secondo GoDaddy Talks sarà invece Riccarda Zezza, una delle 40 imprenditrici sociali che guidano l’innovazione di genere nel mondo. Ceo di LIFEED, azienda che ha ideato il Life Based Learning, l’imprenditrice vanta una esperienza di oltre 15 anni nella comunicazione e management. Nel suo curriculum anche la creazione, in partnership con Inspire, il programma MAAM – maternity as a master, per usare le competenze genitoriali come competenze di leadership, la fondazione del Piano C, una Medaglia del Presidente della Repubblica e il premio come “Best social innovator in Europe” della Banca Europea per l’innovazione nel campo dell’organizzazione del lavoro.
Giuseppe Carciati, ristoratore con una carriera tra Panino Giusto, That’s Vapore e Combu, e co-fondatore con il grossista Giacomo Messina de L’Orto di Jack, sarà invece l’ospite per l’appuntamento in programma a maggio.
In seguito al lockdown, Carciati ha saputo reinventare ed innovare la propria attività, spostando il businnes sui social, attraverso la creazione di un e-commerce e un servizio di consegne a domicilio su Milano con un notevole incremento di fatturato.
GoDaddy
GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni, con 20 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione.