LONDRA – GKN Automotive, leader mondiale nei sistemi di trasmissione, ha annunciato Shaoling (Charlie) Qiu come nuovo presidente di GKN Automotive China, a partire dal 1° maggio.
Shaoling (Charlie) Qiu, che riferirà direttamente al CEO di GKN Automotive Liam Butterworth e avrà sede a Shanghai, proviene da Thyssenkrupp Automotive dove è stato CEO della regione Asia-Pacifico e responsabile della sua divisione commerciale cinese. Questo segue una vasta carriera nell’industria automobilistica, compresi quattro anni di servizio come presidente Dayco Cina.
Liam Butterworth, CEO GKN Automotive “La Cina è un mercato criticamente importante per noi, e Charlie si unisce a GKN Automotive nel momento perfetto. Egli guiderà la nostra ambiziosa strategia per continuare a far crescere il nostro business nel più grande mercato automobilistico del mondo.
“Le nostre tecnologie avanzate di e-powertrain ci rendono perfettamente in grado di sfruttare il crescente appetito della Cina per i veicoli elettrificati. Siamo anche intenzionati a potenziare il nostro business Driveline, leader mondiale, lavorando con il nostro partner in joint-venture HASCO. Charlie ha l’esperienza e la leadership per aiutarci a raggiungere questi obiettivi e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui”.
Shaoling (Charlie) Qiu “Sono onorato di unirmi a GKN Automotive, lavorando con Liam e il resto del suo team di leadership. Si tratta di un’azienda leader a livello mondiale, con una storia straordinaria di innovazione e una reputazione impeccabile con le case automobilistiche globali. Con le tecnologie avanzate di GKN Automotive e l’impareggiabile capacità di collaborare con le case automobilistiche, abbiamo una fantastica opportunità di espanderci rapidamente in Cina. Sarà una sfida entusiasmante”.