MILANO – La ripartenza economica e la costruzione di una nuova normalità rappresentano una sfida, se possibile, ancora più grande di quella che ci siamo lasciati alle spalle. Una condizione che impone di guardare il mondo con occhi nuovi e che è possibile affrontare solo insieme, facendo squadra e andando controcorrente. Consapevole di ciò Hitachi Cooling & Heating, storico brand giapponese di sistemi di condizionamento di alta qualità, annuncia la nuova nomina di Gianfranco Calice nel ruolo di Sales Manager e l’apertura di due nuove posizioni a supporto dello sviluppo dell’area sales.
In particolare, a Calice viene assegnata la responsabilità di gestire la forza commerciale e contribuire alla significativa crescita del business sull’intero territorio. Calice ha maturato significative e pluriennali esperienze presso importanti realtà multinazionali, tra cui Vaillant, York International, Emerson e Climaveneta, assumendo ruoli sempre più strategici in ambito Sales Management. Dopo aver guidato la direzione vendite di LG, Calice approda in Hitachi Cooling & Heating, dove gestirà il business di tutte le divisioni prodotto del canale Professionale.
“L’ingresso di Gianfranco Calice arriva in un momento di crescita importante per Hitachi – dichiara Laura Masiero, Country Manager di Hitachi Cooling & Heating Italia – La sua grande esperienza si inserisce in un quadro di sviluppo più ampio, che ci vede impegnati oggi in un rafforzamento dell’organizzazione commerciale, che ottimizzerà il nostro presidio del mercato italiano. Nonostante le attuali condizioni del mercato, vogliamo dare un segnale positivo ai nostri clienti e partner. Le nostre persone diventano il vero capitale su cui investire e in questo 2021, oltre all’introduzione di Calice, abbiamo aperto due nuove posizioni sempre connesse all’area sales. Il 2020 è stato un anno difficile per tutti. Investire e credere nel futuro ci permetterà di uscire più forti da questo prolungato periodo di crisi”.