MILANO – Viola Palescandolo, CEO e fondatrice di Black Platinum Gold, ha vinto l’esclusivo premio nella categoria Female Solo Entrepreneur of the Year dei Stevie® Awards for Women in Business. L’organizzazione statunitense dal 2002 premia individui e imprese nel mondo del business: le candidature arrivano da più di 60 Paesi, la concorrenza è quindi fitta, Palescandolo gareggiava infatti con altre 1,500 donne imprenditrici. I vincitori verranno premiati con una cerimonia in streaming giovedì 13 gennaio 2022.
Napoletana e con un passato da ingegnere navale, nel 2017 fonda la sua impresa – Black Platinum Gold –, una piattaforma (online e via App) che permette a chiunque di aggiudicarsi una vacanza di lusso costruita sulle proprie esigenze e desideri, il tutto a un prezzo decisamente competitivo. “Don’t be a dreamer, be a go-getter”, il motto dell’impresa: e Palescandolo è decisamente una go-getter. Se si considera poi il panorama italiano imprenditoriale femminile in merito ai servizi turistici, quello di Palescandolo è un traguardo ancora più esemplare: solo il 29,7% di attività imprenditoriali sono gestite da donne, mentre il restante 70,3% in mano a uomini.
“Essere una fondatrice unica può essere difficile, soprattutto se si considerano le attuali circostanze economiche – afferma Viola Palescandolo. Molte persone credono di non poter avviare la propria impresa da soli e sentono il bisogno di cercare un partner lavorativo. Per me è stato esattamente l’opposto: ho sempre voluto tracciare il mio percorso in maniera indipendente, sentendomi orgogliosa di averlo fatto da sola. Oggi sono onorata per questo riconoscimento, il Bronze Stevie® Award per la categoria Female Solo Entrepreneur of the Year”.
Black Platinum Gold offre destinazioni ed esperienze in più di 20 Paesi e ha oltre di un migliaio di utenti iscritti; tra i clienti e partners della piattaforma ci sono prestigiosi nomi noti del mondo del lusso come The Ritz-Carlton, Nobu, Kempinski, LUX* Resorts & Hotels, Red Carnation Hotels, DoubleTree by Hilton.