MILANO – Rubrik, The Zero Trust Data Security Company™, ha annunciato oggi la nomina di Yvonne Wassenaar e Scott Herren nel suo Consiglio di Amministrazione. Wassenaar porta una profonda esperienza nel SaaS e nel go-to-market aziendale, avendo precedentemente ricoperto posizioni chiave di leadership presso VMware, Accenture e New Relic. Herren sarà anche presidente del comitato di controllo e vanta una vasta esperienza di leadership finanziaria in società pubbliche e una comprovata esperienza nel guidare con successo le aziende attraverso complesse trasformazioni SaaS. Prima di Cisco, Herren è stato CFO di Autodesk e ha ricoperto posizioni strategiche e finanziarie senior presso Citrix Systems, FedEx e IBM.
Yvonne Wassenaar è CEO di Puppet e fa parte del consiglio di amministrazione di Forrester, Anaplan e Harvey Mudd College. Ha più di 25 anni di esperienza nel guidare le aziende attraverso una crescita accelerata e IPO, e in precedenza è stata CIO di New Relic, e ha ricoperto diversi ruoli di leadership presso VMware e Accenture. Yvonne Wassenaar è stata anche riconosciuta come una delle donne più influenti nella Silicon Valley, un membro della Boardlist top 20, si è aggiudicata il SF Business Times Public Company CIO Award, e una WSJ Woman of Note.
Scott Herren è EVP e Chief Financial Officer di Cisco, e ne guida strategia finanziaria, organizzazione finanziaria globale, approvvigionamento, fusioni e acquisizioni e integrazioni per l’azienda. Herren è un leader chiave per il passaggio di Cisco verso un modello di business più basato sul software. Come CFO di Autodesk, è stato determinante nell’orchestrare la trasformazione del modello di business di Autodesk, passando dalla vendita di licenze perpetue agli abbonamenti. Herren è anchepresidentedell’Industrial and Systems Engineering (ISyE) Advisory Board e un membro del College of Engineering Advisory Board alla Georgia Tech.
“Rubrik è un leader affermato nello spazio della sicurezza dei dati e il suo impegno nel garantire la protezione dei dati aziendali è davvero impareggiabile”, ha commentato Yvonne Wassenaar. “Nell’era degli attacchi ransomware dilaganti, i clienti di Rubrik hanno la certezza di poter recuperare i loro dati, ed evitare il pagamento del riscatto. Sono onorata di unirmi a questo team di talento, e di aiutare le aziende di tutto il mondo a diventare cyber resilienti e a mantenere le loro attività in movimento”.
“Ora più che mai, le aziende devono essere cyber resilienti e preparate agli attacchi associati al panorama delle minacce in evoluzione”, ha dichiaratoScott Herren, EVP e Chief Financial Officer di Cisco. “Sono entusiasta di sostenere la trasformazione strategica del business di Rubrik mentre continuano a fornire sicurezza dei dati e tranquillità ai loro clienti”.
“Come pioniere della Zero Trust Data Security, Rubrik sta fornendo sicurezza dei dati e cyber resilienza per le imprese, affrontando le più grandi sfide ransomware per i nostri clienti”, ha aggiuntoBipul Sinha, CEO e Co-Fondatore di Rubrik. “Yvonne condivide la nostra visione e sarà inestimabile per la nostra crescita a lungo termine e il nostro continuo successo, mentre aiutiamo i clienti globali a proteggere i loro dati e le loro aziende”.
“Rubrik si impegna a fornire ai clienti la massima garanzia nella lotta contro il ransomware. Scott è l’aggiunta ideale al nostro consiglio mentre continuiamo a scalare, e la sua nomina sottolinea l’impegno di Rubrik per la nostra disciplina finanziaria mentre ci espandiamo e investiamo in nuove opportunità per portare valore ai nostri clienti”, ha infine concluso Bipul Sinha