MILANO – Aras, fornitore della più avanzata piattaforma low-code completa di applicazioni realizzate per governare la progettazione, costruzione e manutenzione di prodotti complessi, ha annunciato oggi che Kendrion, fornitore leader di sistemi e componenti elettromagnetici finalizzati all’aumento delle prestazioni, il comfort e la sicurezza nelle applicazioni automobilistiche e industriali, ha scelto Aras per collegare i propri dati dipartimentali (data silos) e introdurre processi e metodologie comuni in tutte le divisioni. Kendrion implementerà l’offerta cloud di Aras, Enterprise SaaS, che offre la stessa piattaforma aperta, flessibile, scalabile e aggiornabile, le stesse applicazioni e funzionalità dell’implementazione on-premise e include la soluzione Aras DevOps per uno sviluppo efficace ed efficiente.
Kendrion aveva inizialmente strutturato la gestione di diversi sistemi in tre divisioni, una delle quali prossima alla dismissione. Le acquisizioni precedenti avevano inoltre aggiunto strumenti e processi, i quali avevano la necessità di essere integrati. Per questi motivi, Kendrion era alla ricerca di una soluzione che potesse fornire un unico ambiente di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) e implementare un Digital Thread per consentire la tracciabilità in tutto il processo di sviluppo del prodotto. Come risultato, Kendrion sarà ora in grado di mappare i requisiti ai componenti di progettazione, aumentare il riutilizzo delle informazioni, ridurre la dipendenza dai processi manuali basati su fogli di calcolo e migliorare la visibilità di tutte le informazioni sul prodotto.
Kendrion ha subito riconosciuto che l’approccio di Aras al cloud era diverso. Oltre a offrire le stesse applicazioni e funzionalità della soluzione on-premise, Aras Enterprise SaaS fornisce un ambiente cloud dedicato al cliente, che è stato un elemento chiave di differenziazione per Kendrion, fornendo un livello più elevato di controllo e funzionalità su misura per le sue applicazioni e operazioni. Kendrion disporrà della flessibilità necessaria a personalizzare completamente la piattaforma senza limiti, sviluppare le proprie soluzioni ed eseguire aggiornamenti del sistema PLM su richiesta per soddisfare le esigenze aziendali. L’uso di Aras DevOps garantirà un processo CI/CD (Continuous Integration/Continuous Delivery) affidabile per gestire l’elevato numero di integrazioni nell’ambiente.
Kendrion ha sfruttato, nella prima fase dell’implementazione, la relazione commerciale esistente con il partner di Aras, XPLM, nel corso della quale attraverso gli strumenti di integrazione da questa messi a disposizione, si è ottenuto il collegamento tra applicazioni, processi e informazioni utili senza soluzione di continuità tra i vari domini.
“Il passaggio al cloud fornirà a Kendrion scalabilità dinamica e integrazioni più semplici, mettendo a disposizione la struttura per un lavoro di squadra globale innovativo “, ha dichiarato Pascale Cornut, CIO di Kendrion. “Il PLM basato sul cloud consente una maggiore resilienza lungo tutto il ciclo di vita del prodotto e Aras fornisce l’approccio flessibile necessario per creare, gestire e ottimizzare un Digital Thread dinamico”.