SHANGHAI – Aiways, fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai, inizierà a vendere i propri SUV elettrici anche in Svezia. Grazie alla partnership con Andersen Motors, i clienti svedesi avranno la possibilità di ordinare il SUV 100% elettrico Aiways U5 a partire da gennaio 2022.
Andersen Motors, realtà affermata nel settore automotive scandinavo, è già responsabile delle attività di vendita e della rete di distribuzione dei veicoli Aiways in Danimarca. Il CEO, Stig Jensen, ha dichiarato: “Siamo davvero lieti di iniziare a vendere Aiways anche in Svezia. Crediamo che il SUV Aiways U5 abbia un enorme potenziale nel mercato svedese che, per molti versi, è paragonabile a quello danese in termini di interesse del pubblico nei confronti della mobilità elettrica. Il successo del SUV U5 e i risultati raggiunti sono le migliori premesse per un promettente riscontro di mercato del brand Aiways anche in Svezia”.
Alex Klose, Executive Vice President di Overseas Operations di Aiways, ha affermato: “Siamo lieti di espandere la nostra collaborazione con Andersen Motors e di aggiungere la Svezia come nostro mercato più recente e al momento per noi più settentrionale in ambito europeo. Per il 2021, la Svezia potrebbe essere l’ultimo paese europeo ad entrare nel nostro network e ci auguriamo che i clienti svedesi prendano tale novità alla stregua di una sorpresa natalizia anticipata. Nel 2022 comunicheremo via via la nostra presenza su nuovi mercati, andando a incrementare ulteriormente la nostra distribuzione”.
Aiways è stata la prima start-up cinese di veicoli elettrici a commercializzare i suoi modelli in Europa e la sua presenza nel continente continua a crescere. L’azienda è presente con il SUV 100% elettrico U5 in dieci mercati europei: la Svezia si aggiunge infatti a Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Svizzera.
In tutti questi mercati, nel 2022 il SUV Aiways U5 sarà affiancato dal SUV-Coupé Aiways U6. Entrambi i modelli sono completamente elettrici, offrono una guida accessibile a zero emissioni, un’autonomia elevata e una praticità eccezionale. Aiways ha in serbo di lanciare in Europa un nuovo modello all’anno.