ROMA – Space 11 Corp, società pioniera nel settore di produzioni entertainment nello spazio come film, TV, sport ed eventi speciali, fondata dal produttore cinematografico Andrea Iervolino e gestita dal suo vicepresidente e capo delle operazioni, la leggenda delle MMA e produttore cinematografico John Lewis, ha siglato una partnership unica nel suo genere con Nanoracks, una società di Voyager Space, e il più grande utente commerciale della Stazione Spaziale Internazionale.
Attraverso questa partnership, Space 11 prevede di costruire e lanciare una stazione spaziale specializzata nel volo libero che funga da piattaforma spaziale dedicata a progetti cinematografici e televisivi: una realtà unica nel suo genere, simile a un palcoscenico live. Questa stazione specializzata è chiamata S11S. La S11S sarà anche dotata di compartimenti multipli da utilizzare come alloggi e stanze da letto.
Space 11 ha, dunque, stipulato un contratto con Nanoracks per supervisionare la costruzione del modulo S11S, finanziato dalla società americana Space 11 Corp, che ha le sue radici in Italia. ILBE – Iervolino and Lady Bacardi Entertainment, la società di produzione cinematografica e televisiva globale fondata da Andrea Iervolino e quotata alla Borsa Italiana (IE.MI) ha formalizzato una partnership per sostenere Space 11.
S11S dovrebbe essere attiva e operativa entro la fine del 2027.
“Esplorare le opportunità che lo spazio ci offre è stato piuttosto illuminante”, ha dichiarato Andrea Iervolino, fondatore di Space 11. “Abbiamo sceltoNanorackspoiché ha un approccio concreto nonché un’esperienza senza pari nel prendere idee uniche e svilupparle in programmi spaziali reali. Il nostro approccio graduale ci permetterà di esplorare le emozionanti opportunità chelo spazio ci offre oggi e, allo stesso tempo, lavoriamo sulla nostra visione a lungo terminecon l’obiettivo di ospitare eventi di entertainment sulla piattaforma di una stazione spaziale creata su misura per i nostri spettatori”.
“Ho sempre pensato fuori dagli schemi, e sono entusiasta di intraprendere questi primi passi per portare l’intrattenimento sportivo nello spazio”, dichiara John Lewis. “Stiamo cercando di sviluppare un nuovo mercato di servizi di entertainment e media ambientati nello spazio che sfiderà la nostra produzione in modo creativo, fisico, logistico e tecnico. I nostri spettatori si aspettano il meglio e noi non vediamo l’ora di produrre concepts mai sognati prima. Sono lieto di esplorare queste opportunità insieme a Space 11 e Nanoracks”.
Space 11 Corp è la società madre di tutti i marchi e prodotti Space 11 con l’intenzione di sviluppare varie forme di media, tutte incentrate sullo spazio esterno.
Space 11 Corp comprende Space 11 Studio – uno studio cinematografico e televisivo focalizzato su film di fantascienza high-concept e format televisivi girati nello spazio utilizzando la modalità zero-gravity; e Space 11 City – l’impianto di produzione cinematografica progettato in dettaglio per ospitare produzioni cinematografiche e televisive di fascia alta.
La società ha anche creato MMA-ZERO G – una lega di MMA che promuove un nuovo sport high-concept con una base di MMA. I combattimenti si svolgono in volo parabolico nello spazio a gravità zero.
La serie televisiva di competizione sportiva “Galactic Combat”, il primo format che introduce il combattimento MMA-ZERO G, sarà la prima serie di Space 11. “Galactic Combat” segue i combattenti in una competizione di 12 episodi che si sfidano per essere i primi a combattere oltre i confini della Terra.
Thomas Loureiro (“Grande Fratello”, “The Ultimate Fighter”, “Hell’s Kitchen”) è lo show runner della serie mentre l’ex combattente di MMA e produttore cinematografico John Lewis serve come VP e promotore di MMA-ZERO G e co-produttore esecutivo della serie.
La competizione inizia con combattenti di tutto il mondo che si allenano e imparano a combattere in assenza di gravità con programmi e simulazioni che rispecchiano quelli usati per l’addestramento degli astronauti. I combattenti saranno progressivamente eliminati durante il processo di allenamento, consentendo solo agli otto rimasti di competere nella gara principale MMA-ZERO G.
Gli ultimi due combattenti rimasti andranno nello spazio per l’evento finale – un combattimento oltre la nostra atmosfera. Il teatrale e intenso finale della serie vedrà due combattenti scontrarsi a bordo di una capsula razzo customizzata in orbita intorno alla Terra.