Planetel S.p.A., (la “Società” o “Planetel”) capofila dell’omonimo gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata su Euronext Growth Milan (“EGM”), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica di aver sottoscritto un accordo strategico di distribuzione con CIPS Informatica S.r.l. – Distributore a Valore Aggiunto (VAD) per il mercato IT – per la commercializzazione delle soluzioni e servizi di Planetel.Cloud ai rivenditori italiani.
L’accordo prevede che CIPS Informatica sviluppi le conoscenze interne necessarie per la migliore distribuzione delle soluzioni e servizi cloud ai propri Clienti, attraverso la formazione che sarà fornita da Planetel e riguarderà anche le fasi del processo dalla pre-vendita alla post-vendita.
CIPS informatica avrà così l’opportunità di rafforzare il proprio canale distributivo di servizi Cloud – Hybrid Cloud, Cybersecurity e Virtual PBX – attraverso un time to market ridottissimo ed una elevata flessibilità, innovando ed ampliando la propria offerta grazie all’expertise ed al supporto di Planetel.
“Sono molto lieto di collaborare nuovamente con CIPS Informatica che conosco da tempo”, dichiara Giuseppe Coppola, Direttore commerciale Divisione Cloud e ASP di Planetel S.p.A.
“Con la sua rete di partner composta da oltre 400 rivenditori operanti nel mercato italiano, CIPS rappresenta ormai un punto fermo nel panorama della sicurezza e infrastruttura IT sul mercato nazionale. Siamo sicuri che questa partnership sarà foriera, per entrambe le aziende, di nuove sfide e soddisfazioni nel corso dell’esercizio 2022”.
Mario Menichetti, CEO di CIPS Informatica, commenta: “Oggi, in un contesto di delocalizzazione e valorizzazione dello smart working, si sono ampliate le possibilità di interazione e fruizione dei sistemi informatici aziendali generando una domanda sempre più crescente. La partnership con Planetel rappresenta un ulteriore elemento strategico sul quale i clienti di CIPS potranno contare. Planetel con la sua rete di consulenti, tecnici e professionisti rappresenta un valore aggiunto per il nostro portfolio Clienti, riducendo i tempi di evasione delle richieste per i servizi Cloud, Hybrid Cloud, Cybersecurity e Virtual PBX”.