DUBAI – Emirates ha concluso un semestre stellare all’Expo 2020 Dubai, entusiasmando centinaia di migliaia di visitatori al suo padiglione ultra-futuristico. Con il più grande spettacolo del mondo che giunge a conclusione, la compagnia aerea fa un bilancio di 180 giorni di esperienze uniche al suo padiglione – teletrasportando i visitatori nel futuro dell’aviazione commerciale nel 2071.
Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates Group, ha detto: “È stato un viaggio incredibile. Ciò che è iniziato con un sogno si è trasformato in realtà. Emirates è stata partner di Expo fin dall’inizio e siamo orgogliosi di aver giocato un ruolo significativo nel successo di questo mega-evento. Dubai ha il primato imbattibile di fare sempre le cose in grande ed Expo 2020 Dubai è stato proprio questo. Il vasto network di rotte e le connessioni continue di Emirates hanno davvero reso Dubai il centro nevralgico del mondo e il miglior posto dove essere quest’anno e ogni anno”.
Connettendo milioni di passeggeri a Expo 2020 Dubai
Come Premier Partner e compagnia aerea ufficiale di Expo 2020 Dubai, Emirates ha giocato un ruolo significativo nel portare i visitatori di tutto il mondo all’evento. Negli ultimi sei mesi, la compagnia aerea ha portato milioni di passeggeri ad Expo, da oltre 120 destinazioni, in sei continenti.
Più di 40 aerei Emirates con le livree speciali dell’Expo, tra cui “be part of the magic”, hanno volato attraverso il network della compagnia aerea per promuovere uno dei più grandi eventi del mondo.
Emirates ha investito più di 100 milioni di dirham in pubblicità e altre campagne promozionali per promuovere e diffondere la consapevolezza su Expo 2020 nei suoi mercati globali. Dalla collaborazione con il famoso attore Chris Hemsworth, per lanciare una campagna audace durante l’apertura di Expo, allo spot virale con l’hostess sulla punta del Burj Khalifa – la compagnia ha giocato un ruolo massiccio nel mettere Expo 2020 Dubai in cima all’agenda di viaggio del mondo.
La compagnia aerea ha anche lanciato varie iniziative e molteplici offerte di prodotti, tra cui pacchetti specializzati per il trade, offerte early bird e un pass gratuito per l’Expo Day per tutti i passeggeri di Emirates – in cui più di 1 milione di clienti hanno riscattato su emirates.com.
Da ottobre 2021, Emirates ha accolto un numero significativo di visitatori nel suo padiglione. Le impressionanti installazioni multisensoriali e le esperienze visive hanno offerto uno sguardo sul futuro dell’aviazione commerciale. L’head set di realtà virtuale – in cui i visitatori potevano esplorare le cabine interne degli aerei del futuro – è stata l’esperienza digitale più visitata e popolare.
I memorabilia unici, in edizione limitata – come il modello di aereo Emirates A380 “be part of the magic” dell’Expo, e le copertine dei passaporti con il marchio dell’Expo – sono stati alcuni degli articoli più ricercati dai fan dell’aviazione e dai visitatori dell’Expo che hanno visitato il padiglione.
Negli ultimi sei mesi, Emirates ha ospitato un gran numero di leader del business e stimati funzionari statali presso l’Emirates Pavilion, tra cui Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano di Dubai.
La compagnia aerea ha anche ospitato rinomate figure sportive e delegazioni di AC Milan, Arsenal, Real Madrid, Lancashire Cricket, UAE Team Emirates e F1 Grand Prix.
Nel padiglione è stata ospitata anche la conferenza dell’Emirates Airline Festival of Literature – fornendo opportunità uniche per gli amanti della letteratura di connettersi con autori e imprenditori famosi.