ULTIME NOTIZIE
20 Giugno 2024Ecco come Bloomfleet ha gestito la mobilità degli ospiti del G7 durante il summit 25 Marzo 2024In Campania c’è il cuore verde dell’innovazione di Whirlpool 18 Marzo 2024Borsa di Studio provinciale di Napoli “ANPIT” Premiata alunna dell’istituto Giovanni Falcone di Pozzuoli 14 Marzo 2024NetCom alla conquista della Turchia: seconda sede aperta a Bursa dopo Istanbul 6 Febbraio 2024Carbon Disclosure Project (Cdp): Leonardo riconosciuta leader per la strategia climatica 18 Gennaio 2024Spazio: da ENEA un micro pomodoro per i viaggi su Luna e Marte 9 Gennaio 2024Piano Mattei: Coldiretti, al via mercati contadini in Africa 11 Dicembre 2023La sorprendente plasticità delle cellule staminali muscolari: ricerca del Cnr di Napoli 1 Dicembre 2023Premio giornalistico internazionale “Campania Terra Felix”. Domani 2 dicembre la consegna dei premi della VII edizione 28 Novembre 2023Premio Giornalistico Landolfo: consegnato questa mattina il premio (radio-tv) per il Tg i-Talicom a Paolo Picone 27 Novembre 2023Lavoro: NetCom Group vince il contest “Company for Generation Z” nella categoria “Smart Working e Lavoro Ibrido” 26 Novembre 2023L’Italia vince la Coppa Davis dopo 47 anni. Battuta l’Australia in finale 22 Novembre 2023Il tg di i-Talicom si aggiudica il Premio giornalistico Landolfo 2023 31 Ottobre 2023Inflazione: frena con crollo verdura, da +13,8% a +2,8% 31 Ottobre 2023Halloween: in Italia più dolcetti che scherzetti, da ossa a fave 27 Ottobre 2023Fincantieri e Leonardo: collaborazione strategica nel dominio subacqueo 23 Ottobre 2023Ue: Coldiretti-Filiera Italia, vino, salumi e carni sotto attacco 23 Ottobre 2023Sono 3,8 milioni i giovani italiani in aree svantaggiate 3 Ottobre 2023Nobel per la Fisica a Agostini, Krausz e L’Huiller che hanno scoperto gli “attosecondi” 2 Ottobre 2023Cybersicurezza: Crosetto e Guerini ad Agorà Netgroup. Da domani al Cybertech 2023.

All’incontro, insieme a Renzo Rosso e a Pamela Raeli, parteciperanno gli assessori regionali al Turismo Gianfranco Lopane e allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e Damiano Reale, proprietà del Vivosa Apulia Resort. Spiega l’assessore Gianfranco Lopane: “Ospitalità ed enogastronomia sono da sempre anima e cuore dell’accoglienza pugliese: una garanzia di affidabilità che continua ad attrarre turisti da tutto il mondo. Subito dopo il mare, il buon cibo e il buon vino rappresentano la seconda motivazione di viaggio per chi sceglie la destinazione Puglia. Come indica il Rapporto sul Turismo Enogastronomico italiano del 2021, proprio la pandemia ha favorito una crescente riscoperta dei territori ed alimentato nel turista il desiderio di viaggi autentici e sostenibili, all’aria aperta e nell’entroterra, dove, oltre ad assaporare la cucina locale, può diventare protagonista attivo nella vita delle comunità. Dal Gargano al Salento, passando per i paesaggi naturali della Terra delle Gravine e per la Valle d’Itria, come Regione Puglia puntiamo sulla qualità dell’esperienza, sulle nostre valenze culinarie, paesaggistiche e culturali. Lo facciamo accanto alle attività economiche e agli operatori che per primi, col loro lavoro quotidiano, promuovono una terra meravigliosa. Non possiamo, quindi, che essere onorati di ospitare in Puglia gli Awards di Food and Travel Italia 2022 e di omaggiare l’imprenditore Renzo Rosso per la sua instancabile voglia di sostenere la tradizione e i valori dell’Italia nel mondo”.

Gli Awards di Food and Travel Italia, edizione italiana del primo magazine internazionale (è diffuso in 18 Paesi) che si occupa di enogastronomia, viaggi gourmet e turismo di alto profilo, ogni anno valorizzano le esperienze più virtuose nel campo del cibo, del vino, del turismo, dell’imprenditoria e della cultura territoriale. “Per la quinta edizione ho scelto il Salento, mio luogo del cuore, con l’idea di puntare i riflettori sul lavoro egregio che si sta facendo, ma anche per avere accanto durante la serata le persone che più ho amato al mondo”, commenta l’editore di Food and Travel Italia Pamela Raeli, astigiana di origini salentine.

Il premio a Rosso verrà consegnato dal senatore Dario Stefàno, Uomo dell’Anno 2021, che così commenta il passaggio di consegne: “Sono doppiamente onorato: per aver ricevuto il premio “Uomo dell’Anno” nel 2021 e quest’anno, nella mia Lecce, per il fatto di passare il testimone a un imprenditore come Renzo Rosso. Visionario, straordinariamente creativo ma anche ricco di senso di responsabilità sociale, elementi che non solo fanno bene al Paese e all’immagine dell’Italia nel mondo, ma nel contempo indicano un modello d’impresa da emulare”. E ancora Damiano Reale, proprietà Vivosa Apulia Resort: “Siamo orgogliosi di essere la location della quinta edizione degli Awards Food and Travel Italia, kermesse che esprime il meglio del turismo e dell’enogastronomia. Ringrazio Pamela Raeli per averci scelto tra un pool di candidati prestigiosi”.

Durante l’incontro Isabella Potì e Floriano Pellegrino, chef titolari del ristorante stellato “Bros’” di Lecce, presenteranno inoltre il progetto di recupero sociale che li vede impegnati con la realizzazione dell’ASD Bros Rugby nel supporto a ragazzi salentini che vivono situazioni di disagio. Al progetto sarà dedicata una raccolta fondi durante la serata degli Awards.