TORINO – Sabato 15 ottobre alle 19.30 torna alla Reggia di Venaria l’evento che unisce cultura, solidarietà, emozione e bellezza. Trenta debuttanti accompagnate dai loro cavalieri, gli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale, varcheranno la grande porta di accesso alla Galleria Grande eseguendo con eleganza i balli tradizionali del debutto in società e le cui coreografie sono state ideate dalla storica coreografa Ida Pezzotti.
Il tutto con il prezioso contributo della maison Carlo Pignatelli che per l’occasione vestirà le debuttanti con le sue creazioni, una diversa dall’altra, aggiungendo personalità e stile ad una serata esclusiva e magica.
Vienna sul Lago è un’iniziativa che, grazie ai suoi obiettivi e ai progetti sociali, ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti da parte della Presidenza della Repubblica Italiana e della Presidenza della Repubblica austriaca.
Il progetto, per questa XXVI edizione, consolida la sua attenzione sulla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, confermando la sua adesione al progetto
“Zapatos Rojos” realizzato per la prima volta nel 2009 a Ciudad Juárez, la città di frontiera nel nord del Messico dove è nato il termine “femminicidio”.
A questo progetto si aggiunge la raccolta fondi per sostenere l’Associazione S.O.S. Villaggi dei Bambini Onlus impegnata da anni a sostegno dei bimbi e donne disagiati, abbandonati e vittime di abusi e violenze.
Alla serata parteciperanno numerosi personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, mettendo al servizio della solidarietà la propria professionalità e la propria arte.