SIROLO – Le Marche vanno in crociera a bordo della MSC Grandiosa con i bagagli carichi della bellezza dei borghi, i suoi angoli di paradiso. Per una settimana promuoverà le sue eccellenze, le sue unicità artistiche, naturali e la sua enogastronomia. L’iniziativa è stata formalizzata, qualche giorno fa, con una conferenza stampa presso il Comune di Sirolo, con l’ufficializzazione della incoronazione della Miss Alessia Settimi, prima vincitrice della prima fascia di Miss Blumare Regione Marche 2022, alla presenza del Sindaco Filippo Moschella, dei rappresentanti della Regione Marche, fra cui il consigliere Andrea Putzu e degli Organizzatori di Miss Blumare, come Maurizio Tonini, Cristiano Belfiore e Manuela Flamini.
«In nave la Regione Marche avrà una grandissima visibilità. – sottolinea Maurizio Tonini, di Miss Blumare – I video della Regione Marche verranno trasmessi sui grandi schermi della nave e inoltre ci sarà la ragazza Miss Blumarche Regione Marche2022 che verrà immortalata con la fascia in continui shooting e servizi video, in tutti gli angoli della MSC Grandiosa, per tutta la durata della crociera del Mediterraneo e davanti agli occhi curiosi dei numerosi ospiti della nave. Siamo molto contenti di poter rappresentare questa bellissima Regione».
La Regione Marche è famosa per i suoi magnifici borghi incastonati tra mare, colline e montagne. Dislocati uniformemente in tutta la regione, dalla Costa Adriatica fino ad arrivare alle montagne dell’Appennino, da nord a sud.
«Un iniziativa importante – secondo il consigliere regionale Andrea Putzu – per la promozione dei nostri borghi, una delle grandi attrattive delle Marche. Con Miss Blumare possiamo portare le Marche e i suoi gioielli su una nave da crociera. La nostra Regione vuole puntare sul turismo e proprio per questo abbiamo creato una agenzia del turismo (A.T.I.M.) con a capo Marco Bruschini. Stiamo puntando su forme di turismo per destagionalizzare. Inoltre ci stiamo muovendo per portare gruppi di turisti nelle Marche, in periodi di turismo meno affollato».
Manuela Flamini della Full Service di Civitanova Marche ha selezionato quattro “angoli di paradiso” dove aggiungere alla bellezza locale l’eleganza, il portamento e la vitalità delle nuove generazioni con il concorso per eleggere la prima Miss Blumare Regione Marche, iniziativa sostenuta dalla Regione. “La Bellezza dei Borghi, la Bellezza nei Borghi” è stato il refrain che è girato quest’estate dal Lungomare Paolo Borsellino di Marina di Altidona a Piazzale Marino di Sirolo, dal Giardino del Palazzo del Monte di Mombaroccio alle Terme di Sarnano. Dal 19 al 26 ottobre parte la nave dei sogni, delle speranze e delle regine più belle più belle d’Italia che si sfideranno per la finale nazionale, una crociera che dunque parlerà “marchigiano”. Portabandiera della nostra Regione sarà Alessia Settimi di Civitanova Marche, la prima Miss Blumare Regione Marche. La reginetta marchigiana avrà l’onore di rappresentare le Marche nella finale nazionale, ma con lei saliranno a bordo della MSC Grandiosa anche Elisa Alunni di Ancona, Federica Argentati di Senigallia, Gaia Maria Bragoni di Recanati, Nataša Malkovich di Civitanova Marche, Luna Marchetti di Fano, Sara Marconi di Ancona, Alessandra Marsili di Camerano e rollup, video, e altri materiali pubblicitari che parleranno delle Marche agli ospiti della crociera del Mediterraneo, che da Civitavecchia salperà verso Palma di Mallorca, Barcellona, Cannes, Genova, Le Cinque Terre. «Prima di tutto devo ringraziare tutta l’organizzazione – commenta con la voce emozionata Alessia Settimi, Miss Blumare Regione Marche 2022 – Compio quasi 19 anni a ottobre. La corona di Miss Blumare Marche è arrivata a sorpresa ed è una emozione bellissima. Sono contentissima dei risultati ottenuti in appena due anni. Per me questo è un momento bellissimo. Credo che la mia forza sia la mia semplicità. In crociera ce la metterò tutta per portare in alto la bellezza delle ragazze marchigiane e della nostra fantastica regione, ma comunque vada andrà benissimo. Sono orgogliosa e fiera di rappresentare la mia regione, così ricca di eccellenze. Una regione che, pur colpita prima dal terremoto e adesso dall’alluvione, saprà rialzarsi».