MILANO – Per molti appassionati di sport invernali il momento tanto atteso è arrivato: piste innevate, panorami mozzafiato, full immersion nella natura, sport e benessere. A completare la cartolina della perfetta vacanza montana non può mancare un caldo e accogliente “rifugio” dove rilassarsi dopo una giornata al freddo sulle piste, magari davanti a un camino scoppiettante.
Che si tratti di un weekend sulla neve, di una settimana bianca o anche solo di una piccola fuga dalla routine quotidiana, la nuova categoria Sulle piste di Airbnb – con oltre 35.000[1] case disponibili – offre molte opzioni per soggiorni unici a pochi passi, appunto, dalle piste. Qui gli ospiti possono lanciarsi nella loro avventura alpina preferita, proprio fuori dalla porta dell’alloggio scelto per la propria vacanza.
Ma quali sono gli alloggi della categoria Sulle piste più amati nel mondo dai guest della piattaforma? Tra sorprese e conferme, vi accompagniamo in un viaggio “in bianco” dall’emisfero boreale a quello australe alla scoperta delle case che spopolano tra le wishlist dei viaggiatori Airbnb.