Plantronics (“Poly” – precedentemente Plantronics e Polycom), società di comunicazione globale che facilita le connessioni e collaborazioni umane significative, ha annunciato oggi l’introduzione dell’auricolare EncorePro 300 e del processore audio MDA serie 500QD. Questi endpoint si uniscono al portfolio Poly di soluzioni voce e video progettate per soddisfare le esigenze dei moderni contact center e, in definitiva, migliorare la soddisfazione dei clienti.
Secondo un recente studio di Nemertes, il 55 percento delle richieste gestite attraverso sistemi automatizzati si trasforma in un’interazione con gli operatori dei contact center, dimostrando che cuffie affidabili e strumenti di comunicazione cloud rimangono ancora più rilevanti del trend dei chatbot. Ciò significa che gli operatori dei call center e i loro supervisori sono più che mai dipendenti da tecnologia e audio affidabili e durevoli per ascoltare chiaramente mentre risolvono i problemi dei clienti.
“Le crescenti aspettative dei consumatori, i touch point continui sui social media e la trasparenza del brand continuano ad aumentare la domanda di strumenti di comunicazione affidabili all’interno del contact center”, ha affermato Richard Kenny, senior marketing manager prodotto per il Contact Center di Poly. “L’aggiunta di EncorePro 300 e MDA 500QD al nostro portfolio offre la flessibilità e la libertà necessarie ai contact center per risolvere i problemi in modo chiaro ed efficace, garantendo la massima efficienza e soddisfazione del cliente.”
La longeva famiglia di cuffie EncorePro di Poly offre un audio cristallino, comfort e lunga durata per i quali è nota la serie. EncorePro 300 è l’auricolare entry-level della famiglia EncorePro, che include anche la serie 500 EncorePro e EncorePro 700. La linea EncorePro offre opzioni scalabili per la gestione audio e delle risorse completamente integrata.
La serie MDA 500QD è progettata per le organizzazioni che trasferiscono il proprio contact center nel cloud. I processori audio consentono agli utenti dei contact center di connettersi da un telefono desktop o da un PC / Mac così da offrire quella flessibilità per scenari ibridi che potrebbero richiedere modalità d’uso in cui riunire l’audio del PC e quello del telefono fisso. La serie MDA 500QD fornisce, inoltre, informazioni dettagliate tramite analisi per garantire l’ottimizzazione di ogni chiamata e supporta i call center in qualsiasi fase della loro transizione verso il cloud.
“Il personale dell’assistenza clienti è oggi sono molto più qualificato e istruito. Deve esserlo per risolvere problemi complessi, delicati e specifici che i chatbot e gli strumenti automatizzati non possono affrontare “, afferma Robin Gareiss, presidente di Nemertes Research, che aggiunge che il 70% delle aziende di successo sta assumendo operatori più qualificati e incrementando la retribuzione del 28 percento, secondo un recente studio condotto su oltre 500 aziende. “Man mano che la customer experience diventa più vitale per il successo aziendale, la domanda per una serie diversificata di strumenti che aiutano gli operatori a comunicare in modo chiaro ed efficiente continuerà ad aumentare.”