MILANO – Accor, uno dei leader mondiali nel settore dell’ospitalità, e Visa, leader globale nei pagamenti digitali, hanno annunciato una partnership su scala mondiale che ha come obiettivo di offrire nuove esperienze di pagamento ai soci del programma fedeltà ALL-Accor Live Limitless.
La partnership coniuga il programma di fidelizzazione Accor e i sistemi di pagamento Visa per dar vita alla nuovissima ALL Visa. I soci che faranno richiesta della nuova carta di credito potranno usarla ovunque il pagamento Visa sia accettato; Accor collaborerà così con banche e istituzioni finanziarie partner di Visa nei principali mercati in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente, Asia-Pacifico per l’emissione della nuova carta. Ai soci del programma saranno riservate ricompense personalizzate e la possibilità di accumulare più punti durante i soggiorni presso una struttura Accor o durante un acquisto.
Accor dispone di un portfolio di brand iconici appartenenti a ogni segmento, in tutti i mercati del mondo. Attraverso acquisizioni strategiche e partnership con marchi di riferimento nel settore lusso e lifestyle, come Raffles, Fairmont, Sofitel, Banyan Tree, Mondrian e Delano, il Gruppo offre esperienze uniche in 110 diverse destinazioni, con più di 5.000 hotel appartenenti a 39 diversi marchi.
Attraverso la partnership con Visa, Accor incrementa ulteriormente i vantaggi già offerti ai 64 milioni di soci del suo nuovo programma di fedeltà ALL-Accor Live Limitless, e a oltre 250 milioni di clienti in tutto il mondo. L’introduzione della carta ALL Visa permetterà al Gruppo di coinvolgere gli ospiti aldilà del semplice soggiorno: il programma di fedeltà del leader del settore dell’ospitalità aumentata, infatti, offre l’opportunità ai soci di ALL di guadagnare punti, fare nuove esperienze e di accumulare più notti in hotel, sfruttando i benefici derivati da un tipo di esperienza innovativa e digitale, sperimentabile anche via mobile.
Sébastien Bazin, Presidente e CEO di Accor, dichiara: “La partnership con Visa è un viaggio condiviso, intrapreso al fine di sviluppare una nuova forma di pagamento co-brandizzata che rappresenta una grande spinta per Accor. La nuova iniziativa metterà a disposizione vantaggi impareggiabili per i nostri soci e consoliderà il successo del nostro programma fedeltà ALL incrementando il numero di iscritti, coinvolgendoli maggiormente e offrendo a ciascuno di loro la possibilità di soggiornare ancor più facilmente e più di frequente presso una delle nostre strutture. La creazione di ALL è indubbiamente una pietra miliare per il nostro Gruppo e siamo entusiasti all’idea di aver trovato in Visa un partner che condivide con noi la passione per garantire ogni giorno riconoscimenti e ricompense”.
Al Kelly, Presidente e Ceo di Visa, dichiara: “Siamo molto felici per la recentissima partnership con Accor e l’idea di introdurre un nuovo programma di fedeltà ai nostri clienti. I consumatori di oggi sono ormai immersi nelle tecnologie digitali e si aspettano delle ricompense che siano in tutto e per tutto rispondenti ai loro desideri e alle loro necessità, che offrano inoltre esperienze uniche e sempre nuove. Sono entusiasta di creare un binomio vincente tra l’expertise di Accor nel settore dell’ospitalità e le abilità di Visa per quanto riguarda il digitale e il suo sapersi orientare all’interno di un network globale. Questa partnership vuole tradursi in un attrattivo programma fedeltà con innovative modalità di pagamento, che farà fronte alle necessità del mercato dell’ospitalità”.