VERCELLI – L’acquisto di una casa a Vercelli potrebbe costituire una buona occasione per diverse ragioni. Innanzitutto stiamo parlando di una città che si trova in una posizione molto interessante dal punto di vista geografico nel nostro Paese. Infatti questa località del Piemonte si trova tra due città importanti della penisola, Milano e Torino. Questo vuol dire che si può vivere tranquillamente lontani dal traffico delle grandi città, allo stesso tempo non rinunciando ai servizi che è possibile trovare in questa zona dell’Italia.
La scelta di Vercelli per l’acquisto di una casa
Chi vuole acquistare una casa a Vercelli non può non tenere conto di molti fattori, a partire dal budget che bisogna avere a disposizione. L’investimento può essere interessante, ma bisogna avere un’idea molto chiara dei prezzi e delle soluzioni a disposizione.
A questo proposito chi è interessato alla vendita appartamenti a Vercelli o chi vuole acquistare un immobile in questa città dovrebbe sempre tenere in considerazione dei punti di riferimento nel settore. Un portale essenziale per chi è interessato alle compravendite di immobili è rappresentato da Immobiliovunque.it, un sito che offre la possibilità di visualizzare tanti annunci immobiliari di case in vendita, anche nella città di Vercelli. Il portale ha scelto di puntare sulla qualità del servizio offerto, proponendo annunci che arrivano esclusivamente da agenzie immobiliari selezionate.
Vercelli è una località della penisola contraddistinta da un grande dinamismo e in questa città la qualità della vita è buona. È una città scelta da molti connazionali, che si rivolgono all’acquisto di un appartamento a Vercelli perché possono avere a disposizione differenti possibilità di lavoro. Per questo spesso la città di cui stiamo parlando è una delle preferenze dei giovani.
Le aree della città per gli investimenti
Sono in tanti, comunque, a chiedersi quali potrebbero essere le zone migliori di Vercelli nelle quali acquistare un appartamento. Per l’acquisto di un immobile in questa località bisognerebbe sempre trovare un buon equilibrio tra la qualità e il costo, pianificando tutto in maniera precisa.
Sicuramente l’area più richiesta è quella costituita dal centro storico della città, ma in questa zona è ovvio che bisogna tenere conto di prezzi più alti. Il centro storico è senza dubbio un’area molto utile per chi vuole investire.
Gli investitori potrebbero, ad esempio, fare riferimento all’opportunità di trasformare un immobile in una struttura dedicata al turismo.
Ma molto apprezzate da chi vuole acquistare un immobile sono anche altre zone di Vercelli, come ad esempio Carengo e Larizzate. In generale le frazioni rappresentano un’ottima opportunità per chi non vuole rinunciare ai servizi, avendo però a disposizione un budget più contenuto.
I prezzi per acquistare casa a Vercelli
In media per l’acquisto di una casa a Vercelli, secondo le ultime informazioni che si hanno a disposizione, sarebbe necessario spendere 1.150 euro in media al metro quadro. Il costo può, comunque, cambiare tenendo conto di vari fattori, a partire dalla posizione in cui si trova l’edificio. Si può, quindi, passare da 950 euro al metro quadro fino ad un massimo di 1.400 euro al metro quadro.
Di certo chi vuole acquistare un immobile per investimento deve considerare prezzi più alti, soprattutto per il fatto che sarebbe opportuno rivolgersi a soluzioni presenti nel centro storico. Potrebbe essere necessario spendere in questo caso una media di 1.500 euro al metro quadro, da un minimo di 1.250 euro fino ad un massimo di 1.750 euro, sempre considerando i prezzi al metro quadro.
Spostandosi dal centro della città, le frazioni di Vercelli offrono soluzioni abitative a prezzi più bassi, in media a 950 euro al metro quadro. Non mancano altre occasioni interessanti, che potrebbero partire da un minimo di 750 euro al metro quadro, fino ad arrivare a 1.200 euro.