MILANO – Auto, moto, marine e power equipment: tutto questo è Honda in Italia. Prodotti di grande qualità che si rinnovano nel tempo per soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti. È questo lo spirito della partnership tra Honda e Agos, società leader nel credito al consumo e attiva nel mercato automotive, attraverso cui vengono offerte ai clienti in comune soluzioni di finanziamento e servizi personalizzati, in tutti i mercati in cui il brand è presente nel nostro paese.
L’avvio della collaborazione tra Agos e Honda risale al 1995, con lo storico accordo tra Agos e Honda Motor, tra le prime società nel mondo motori a sviluppare soluzioni di acquisto e finanziamento complementari, coordinate dalla casa costruttrice con il supporto di una finanziaria non “captive”.
La partnership è cresciuta, consolidandosi nel tempo e raggiungendo un’ulteriore importante tappa del lungo percorso fatto insieme con il recente rinnovo dell’accordo, lo scorso 4 gennaio, da parte del Presidente Honda Europe Yusuke Kondo, dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Agos Dominique Pasquier e del Direttore Mercato Automotive Valerio Papale.
“Siamo orgogliosi di essere al fianco di Honda da oltre 25 anni” – afferma l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Agos Dominique Pasquier. ”Sono molti i valori che uniscono le nostre realtà, riaffermati in questo periodo complicato, a cominciare dalla passione delle persone che lavorano nelle due aziende, fondamentale per raggiungere risultati e ambizioni comuni, e ottenere il riconoscimento dei clienti. Ma anche la ricerca continua di innovazione per offrire ai clienti soluzioni di qualità.”
La collaborazione tra Agos e Honda prevede lo sviluppo di soluzioni di acquisto sempre più innovative e omnicanali sull’intera gamma di prodotti, con campagne dedicate ai singoli modelli. Non solo, Agos, insieme ad Honda, partecipa ai principali eventi di settore e interviene nel comparto delle gare motociclistiche attraverso la sponsorizzazione del team ufficiale LCR, sia in MotoGP che di MotoE.
La volontà di migliorarsi costantemente, la capacità di supportare i partner e garantire loro continuità e un servizio di alto livello, ha inoltre permesso ad Agos di ricoprire da luglio dello scorso anno il ruolo di partner finanziario di riferimento di Honda auto, aggiudicandosi la gara di selezione.
“È stata una grande soddisfazione, conseguita in un contesto non certo facile, alla riapertura dopo la prima fase di lockdown. In Italia siamo così arrivati a supportare Honda a 360°, per l’intera gamma di prodotti grazie a soluzioni digitali, profonda conoscenza del mercato, centralità del cliente ed assistenza, tutti elementi sperimentati negli anni da Honda nei mercati moto, marine e power equipment e in questo modo estesi all’area quattroruote, nella quale ci unisce inoltre un forte interesse verso lo sviluppo di una mobilità sostenibile”, dichiara Dominique Pasquier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Agos.
“Alla vigilia del lancio di due nuovi prodotti come la Honda e Full Electric e la Jazz Full Hybrid, abbiamo iniziato insieme ad Agos un nuovo percorso anche nel settore automotive, il partner ideale per accompagnarci nella sfida di rinnovare ed elettrificare tutta la gamma entro il 2022, offrendo soluzioni finanziarie e servizi specifici per la nostra Clientela, con prodotti sviluppati in sinergia con le altre divisioni aziendali, come Easy Honda, uno strumento nuovo e validissimo per migliorare ancor più la Honda Customer Experience” – afferma il Presidente Honda Europe Yusuke Kondo.