LONDRA – Airbus sta collaborando con Draken Europe per soddisfare la richiesta della Maritime Coastguard Agency (MCA) del Regno Unito per il servizio di ricerca e soccorso di seconda generazione (UKSAR2G).
Airbus e Draken presentano una partnership con sede nel Regno Unito che dimostra una vasta esperienza nella fornitura di servizi critici di Ricerca e Soccorso (SAR) in tutto il mondo, una cultura del progresso tecnologico e innovazione combinata con una solida resilienza finanziaria.
La combinazione del collaudato prodotto SAR e delle capacità di supporto di Airbus, leader mondiale nel settore aerospaziale, con la vasta esperienza operativa di Draken, fornitore di servizi di aviazione per missioni critiche al governo britannico e a clienti globali, ci permetterà di offrire un miglioramento completo di prossima generazione all’attuale servizio SAR della MCA, assicurando al contempo la solida continuità delle sue operazioni salvavita.
Insieme, Airbus e Draken forniranno una soluzione di sistema totale che dispiegherà senza soluzione di continuità elicotteri avanzati, velivoli ad ala fissa e senza pilota supportati da una gamma diversificata di tecnologie mission-critical integrate, consentendo la fornitura di una risposta SAR tempestiva quando e dove è necessaria.
Insieme, Airbus e Draken Europe impiegano più di 12.000 professionisti aerospaziali altamente qualificati nel Regno Unito e sostengono oltre 110.000 posti di lavoro in circa 2.500 aziende fornitrici in tutto il paese.
“Abbiamo un enorme rispetto per la lunga storia, le tradizioni e la forza lavoro dedicata delle attuali operazioni SAR della MCA. Con Draken siamo completamente concentrati su questa opportunità di fornire il servizio SAR di prossima generazione utilizzando le nostre tecnologie e pratiche innovative, integrate con i nostri collaudati aeromobili avanzati e ad alte prestazioni”, ha dichiarato Colin James, Managing Director di Airbus Helicopters UK.
“Le competenze complementari delle nostre aziende ben assortite con la nostra vasta esperienza combinata, l’innovazione e decenni di esperienza nella costruzione, operatività e supporto di elicotteri SAR e aerei ad ala fissa per missioni speciali ci permetteranno di offrire una proposta SAR2G convincente alla MCA. Con Airbus forniremo un servizio che offre resilienza e un buon rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto un servizio che risponderà sempre alle emergenze ogni volta che sarà necessario”, ha dichiarato Paul Armstrong, CEO di Draken Europe.