MILANO – I mesi passati hanno dato vita a molteplici sfide, per tutti, ma soprattutto per le aziende. E la sicurezza è stata un punto focale. Con l’aumento degli utenti connessi da casa, la rivoluzione dello smart working e l’accesso da remoto alle reti aziendali, è stato necessario innalzare il livello di allerta e prestare la massima attenzione alle possibili minacce in entrata.
In questo contesto, il 15 dicembre Akamai interverrà nell’ 11° Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare durante l’incontro: Covid e Cyber Security: dalla reazione all’emergenza pandemica al cambiamento strutturale. L’evento prevede interventi di diversi protagonisti del mondo economico italiano e del settore ICT, volti a determinare l’impatto a medio/lungo termine sulla gestione della Sicurezza e sui cambiamenti organizzativi scatenati, attivati, od anche solo accelerati dall’avvento della pandemia. Marco Giusti interverrà alle ore 11.30 all’interno della tavola rotonda “Emergenza o nuova normalità?” per parlare di come le aziende che si occupano si sono evolute dal punto di vista della sicurezza e di come hanno adottato nuove soluzioni per adeguarsi a questo nuovo contesto aziendale iper-esposto.
Marco Giusti ha dichiarato “Il tema della cybersecurity ha visto un incremento di consapevolezza rispetto a 5 anni fa, soprattutto per via della recente pandemia che ha esposto qualsiasi settore a gravi minacce e anche aziende medio-piccole si sono attivate in tal senso. Un problema resta però nella realizzazione del fatto che la sicurezza deve essere implementati in tutti i livelli di un business e non solo in alcuni. Non tutte le aziende riescono infatti ad affrontare la messa in sicurezza completa investendo su una copertura totale, sia per motivi economici che per motivi di mancata consapevolezza riguardo al fatto che una sicurezza debole significa perdita di opportunità e quindi soldi. Le aziende che oggi investono sulla copertura totale di un e-commerce sono aziende sane che stanno crescendo. Un’azienda che si affaccia su internet con un alto livello di sicurezza del sito web diventa competitiva sul mercato.”
L’evento streaming avrà luogo il 15 dicembre 2020 alle ore 9.00 e per partecipare è necessario registrarsi sulla pagina dedicata.