MILANO – Tiphaine Paquin sarà nominata Regional Head of Marine Claims di Allianz Global Corporate & Specialty per la Region Mediterraneo e Africa a partire dal 1° aprile 2022.
Tiphaine sarà responsabile della direzione dei sinistri AGCS nella Region per la Line of Business Marine e riferirà direttamente a Sebastien Saillard, Regional Head of Claims. È entrata in AGCS nel 2007 nel settore Marine Cargo Claims per poi passare al ruolo di Team Leader of standard Marine Cargo & Hull Claims ed è diventata successivamente Marine Claims Manager per AGCS Francia nel 2019.
“Vorrei ringraziare Régis per aver guidato sia il Global sia il Regional Marine Claims dal 2019. Gli auguro tutto il meglio nel suo ruolo globale”, dice Sébastien Saillard, Regional Head of Claims per la Region Mediterraneo e Africa. “Vorrei congratularmi con Tiphaine per la sua promozione. È stata un membro chiave del nostro team di leadership di Marine Claims in Francia e sono sicuro che guiderà in modo eccellente la Region “.
Prima di entrare in AGCS, Tiphaine aveva lavorato sette anni nel brokeraggio come Marine and Transport Claims Handler presso Cauvin & Palle e CPA. Ha conseguito un master in Diritto marittimo presso l’Università di Brest.