ROMA – Altair, leader mondiale in simulazione convergente, HPC e AI, ha acquisito World Programming, società tecnologica con sede nel Regno Unito, specializzata in software per l’analisi dei dati, utilizzati da molte importanti realtà aziendali al mondo, inclusi fornitori di servizi finanziari e assicurativi. La piattaforma di World Programming supporta lo sviluppo e l’esecuzione di soluzioni software multilingue che sfruttano i linguaggi più diffusiutilizzati nella scienza dei dati, tra cui Python, R e SAS in un unico programma.
“Siamo entusiasti di poter integrare l’eccezionale team e la tecnologia di World Programming in Altair e consideriamo questa acquisizione un’opportunità significativa per aiutare le aziende a passare allestrutture ibride che utilizzano tecnologie e linguaggi moderni, preservando, proteggendo e utilizzando i migliori strumentiresi disponibili dalla tecnologia, come il linguaggio SAS”, spiega James R. Scapa, fondatore e chief executive officerdi Altair. “Riteniamo le soluzioni di World Programming particolarmente avanzate e collaudate per aiutare i clienti a compilare ed eseguire milioni di modelli costruiti con il linguaggio SAS, comprendendo allo stesso tempo linguaggi moderni e tecnologie opensource e permettendo loro di rispondere più velocemente alle richieste del mercato e di ottenere nuovi utili insight.”
World Programming conta circa 500 clienti aziendali in tutto il mondo. Con le organizzazioni che sempre più spesso cercano soluzioni opensource per accelerare le loro iniziative di big data e abbracciare un ambiente più moderno e flessibile, l’acquisizione di World Programming rafforzerà la posizione di Altair in diversi settori, tra cui servizi finanziari, assicurazioni, sanità, produzione, asset management, telecomunicazioni, retail, energia e prodotti di consumo.
L’acquisizione comprendeil prodotto di punta di World Programming, WPS Analytics, che vanta oltre venti anni di esperienza ed è stato sviluppato per soddisfare il crescente uso di linguaggi opensource. WPS Analytics è una piattaforma software potente e versatile per unamanipolazione e un’analisi scalabile dei dati, con diverse funzionalitàrilevanti, tra cui:
- Possibilità di eseguire programmi scritti con la sintassi del linguaggio SAS senza bisogno di installare prodotti di terze parti
- Supporto completamente integrato del linguaggio SAS
- Supporto per SQL, Python, R e Hadoop e per lo scambio di dati, tutto all’interno di un singolo programma
- Matematica avanzata, statistiche e algoritmi di machine learning
- Capacità di accedere a più fonti di dati tra cui big data, cloud e mainframe
- Capacità di operarein modo autonomo o con strutture di gestione aziendale, compreso il controllo dell’accesso ai dati e la distribuzione dei modelli su API on-demand
- Distribuzione flessibile per collegare ambienti on-premises, mainframe e cloud
“I clienti desideranolibertà di scelta, e l’integrazione con Altair – organizzazione che vantauna filosofia architetturale aperta, affidabilee consolidata –fornirà agli utenti facile accesso alle tecnologie in un ambiente particolarmente flessibile e intuitivo”, aggiunge Oliver Robinson, chief executive officerdi World Programming. “Altair contribuirà ad accelerare l’accesso alle nostre soluzioni mentre facciamo convergere le migliori tecnologie opensource con la capacità di supportare decenni di investimenti nel linguaggio SAS”.
Il software di World Programming sarà integrato nella suite di soluzioni di analisi dei dati di Altair e sarà disponibile tramite Altair Units, che consente ai clienti di accedere facilmente all’intero portfoliodi soluzioni software di Altair.