MILANO – Sony Virtual Production, il servizio cloud nativo basato su AWS, si arricchisce di una serie di nuove funzionalità, frutto anche delle richieste ricevute dai clienti durante la pandemia.
Le nuove funzioni user-friendly espandono il pubblico potenziale di questa soluzione SaaS per andare oltre alle tradizionali produzioni broadcast e includere aziende e istituzioni per l’istruzione superiore che desiderano offrire comunicazioni, lezioni ed eventi realistici e di alta qualità.
Le nuove funzioni includono:
– Condivisione di desktop o webcam – Gli utenti possono condividere il desktop o la webcam direttamente in Virtual Production come una sorgente di ingresso, una soluzione ideale per includere presentazioni PowerPoint nel flusso live.
– Comandi di riproduzione manuali delle clip – Comandi di riproduzione/stop/pausa nella finestra di anteprima consentono il controllo manuale delle clip prima di passare al flusso live.
– Playlist delle clip semplici da utilizzare – Dai comandi Precedente/Successivo nel lettore delle clip è possibile accedere a una sequenza ordinata di clip. Ciò permette di preparare l’ordine di esecuzione in anticipo e ridurre al minimo il carico di lavoro durante l’evento dal vivo.
– Supporto di Microsoft Stream e Twitch – Amplia le piattaforme di streaming disponibili tramite uscite preconfigurate, consentendo al contempo la configurazione RTMP personalizzata. Virtual Production continua a supportare fino a 3 destinazioni online simultanee.
– Commento audio non in presenza – Consente agli utenti di fornire un commento audio senza dover essere fisicamente presenti all’evento.
– Spegnimento automatico dopo un periodo di inattività – Se non viene registrato o trasmesso in streaming, l’evento sarà interrotto dopo 10 minuti per ottimizzare i costi.
– Supporto ufficiale del camcorder PXW-FX9 mediante lo streaming QoS – All’elenco dei camcorder Sony supportati è stato aggiunto un nuovo prodotto creativo e affidabile da utilizzare negli eventi.