MILANO – Personalizzabile, sostenibile e totalmente made in Italy, ARYA MASK è la nuova mascherina facciale composta da elementi separati e intercambiabili e pensata per fornire soluzioni efficaci di filtrazione per la collettività.
L’idea nasce su iniziativa di Paolo Colombo, architetto lombardo vulcanico e visionario che, seguendo la filosofia del “shape your future”, ha scelto di fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria con coraggio e determinazione, convertendo parte del proprio business aziendale. Colombo ha accolto la sfida della pandemia dando vita ad ARYA, un nuovo marchio che comprende un portafoglio di prodotti concepiti per garantire una maggiore protezione personale: per avvolgere e proteggere, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente, con semplicità e discrezione.
“ARYA nasce dalla volontà di trasformare la mascherina da un oggetto imposto, scomodo e esteticamente poco appealing, oltre che poco green (nel caso delle usa e getta), in un accessorio confortevole, bello da vedere, personalizzabile, 100% riciclabile e da vivere anche come strumento di creatività e gioco per i più piccoli. L’idea mi è venuta osservando il disagio della mia famiglia nell’indossare le mascherine tradizionali: il classico caso degli occhiali che si appannano credo sia un esempio di situazione scomoda che molti di noi abbiamo vissuto, come anche dover lottare con i più piccoli per fargli indossare la mascherina. ARYA MASK grazie alla sua componibilità e possibilità di personalizzazione rompe gli schemi delle mascherine tradizionali e la versione invisibile lascia spazio al volto e alle emozioni, così da rimanere sempre se stessi.”
ARYA MASK è il prodotto di punta del nuovo marchio ed è caratterizzato da un innovativo sistema di filtraggio che, abbinato agli elementi del guscio facilmente componibili, lavabili e sterilizzabili, la rende una valida alternativa alle mascherine usa e getta, con l’ulteriore vantaggio della sostenibilità ambientale. Non occorre, infatti, gettare e cambiare le mascherine ogni volta che le si indossa, ma è sufficiente sostituire il filtro. La forma del guscio, che permette di lasciare dello spazio fra il volto e il filtro della mascherina, fornisce a chi le indossa il beneficio di una più piacevole respirazione e, grazie alla ridotta superficie a diretto contatto con la pelle, una traspirazione migliore della stessa.
100% made in Italy e sostenibile, la struttura delle ARYA MASK è costituita interamente di A-PET e può essere sanificata in pochi minuti e riutilizzata semplicemente cambiando il filtro. I due gusci che compongono ARYA MASK sono infatti realizzati in materiali completamente riciclabili per un totale rispetto dell’ambiente e anche il laccio, facilmente estraibile dalla mascherina, può essere lavato a parte. Questo aspetto di pulizia e di riutilizzo, costituisce un grande vantaggio economico e ambientale rispetto alle mascherine usa e getta, che invece richiedono una particolare attenzione nell’utilizzo prima e dopo averle indossate. Tutti gli elementi che compongono ARYA MASK sono realizzati con materiali di qualità che, fatta eccezione per il filtro che può essere facilmente eliminato tramite il canale idoneo di smaltimento, possono essere riutilizzati.
ARYA MASK nella versione “invisibile”, con i due gusci completamente trasparenti, lascia spazio alle espressioni del volto per non rinunciare alla comunicazione non verbale. Lo spazio di contatto con la pelle del viso, ridotto solamente ai bordi della mascherina, consente inoltre al pubblico femminile di non rinunciare al vezzo del make up e all’immancabile rossetto.
L’ampia gamma di personalizzazione di tutti gli elementi che compongono la mascherina permette a chi la utilizza di apportare il proprio tocco esclusivo al design di ARYA MASK, dal colore dei gusci, dei lacci auricolari, delle griglie, fino all’aggiunta di sticker o altri accessori per renderla unica e per creare un outfit diverso ogni giorno o raccontare uno stato d’animo. Soprattutto per i più giovani, la possibilità di personalizzazione trasforma il concetto di mascherina da strumento fastidioso e necessario, a strumento ludico e di apprendimento, e va a coprire un settore di produzione di dispositivi personali poco presidiato.
ARYA MASK è inoltre personalizzabile al 100% anche per grandi realtà e imprese, in quanto permette l’aggiunta di loghi, una vasta scelta di colori e molto altro, per far sì che tutto il canale dei servizi e del business in generale possa rendere il dispositivo parte integrante della divisa dei propri dipendenti. La personalizzazione di mascherine in grandi quantità, non inferiori ai 100 pezzi, si applica senza limitazione e seguendo fedelmente le indicazioni del cliente, permettendo a tutti di avere un dispositivo di sicurezza che rifletta i valori dell’azienda e ne riporti loghi e colori.
ARYA MASK è disponibile alla vendita in più versioni. Il KIT base si compone di due gusci protettivi trasparenti, uno interno ed uno esterno, un guscio esterno invisibile per la personalizzazione, un kit di 30 filtri intercambiabili idrorepellenti a triplo strato SMS, due griglie estetiche di colore blu e fucsia, una griglia di supporto, due lacci auricolari di colore giallo e blu per un massimo comfort di chi indossa la mascherina e due ferma lacci.
Sono inoltre disponibili alla vendita diversi kit che combinano varie colorazioni, sino ad arrivare a una mascherina, LA TUA ARYA, completamente personalizzabile, dove l’utente può scegliere i colori di ogni accessorio che la compone.
Il design speciale di ARYA MASK garantisce la massima traspirazione della pelle oltre che l’evaporazione della condensa causata dalla respirazione, rendendo il dispositivo un ottimo alleato anche in climi caldi e umidi o durante lo sport. Inoltre, la forma del guscio permette di portare gli occhiali sopra la mascherina, senza che questi si appannino, fastidiosa e inevitabile situazione che si crea nell’utilizzo di mascherine tradizionali.
Il prodotto è disponibile in tre diversi formati: Standard per gli adulti, Young per i giovani, che hanno bisogno di un guscio più piccolo, e PRO pensata appositamente per i professionisti, perché consente di agganciare al guscio una visiera trasparente per proteggere anche gli occhi, per coloro a cui è richiesta una maggiore tutela a causa delle distanze ravvicinate con i clienti, come parrucchieri o estetisti.