MILANO – La situazione italiana di forte emergenza ha portato allo spostamento al 1° ottobre 2020 dell’evento finale Atena Startup Battle, la competizione tra le più innovative startup italiane, ideata da TMP Group. Spostata anche la chiusura della call al 1° settembre per raccogliere le candidature delle start up. Diventa infine gratuita l’iscrizione delle start up alla competizione.
Atena Startup Battle, in partnership con tre importanti realtà del mondo FinTech e innovazione – lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Two Hundred e Talent Garden – punta a far emergere le giovani startup del territorio per dar loro la possibilità di presentare e concretizzare progetti innovativi.
L’evento finale, che si terrà sempre al Talent Garden Calabiana di Milano, offrirà infatti l’occasione, a 20 startup selezionate, di sfidarsi a suon di “pitch” per presentare il proprio progetto e aggiudicarsi il premio finale del valore di 50mila euro in servizi di consulenza in ambito legale, di comunicazione, networking digitale, e di investimenti in equity crowdfunding.
L’emergenza corona virus ha anche anticipato la fine del roadshow di presentazione che ha toccato alcune tra le più importanti città italiane, dando a tutte le startup intervenute l’opportunità di conoscere la battle, condividere la propria idea imprenditoriale e formarsi.
Davide Maestri, Chief Marketing Officer TMP Group: “In un momento così difficile per il nostro Paese abbiamo deciso di non fermarci, mantenendo tutte le risorse necessarie per premiare le start up, e anzi, promuovendone il coinvolgimento dando loro la possibilità di partecipare alla competizione gratuitamente. Siamo sicuri che questa fase della storia possa rappresentare anche un’occasione di grande fervore per chi ha idee e le vuole condividere: noi crediamo fermamente che si debba incentivare ancora di più lo sviluppo dell’ecosistema startup e innovazione in Italia per permettere al nostro Paese di ripartire con ancora più slancio.”