PHILADELPHIA, USA – Boeing, lo U.S. Marine Corps, l’U.S. Air Force e l’U.S. Navy hanno celebrato la trasformazione di una struttura di 350.000 piedi quadrati fuori Philadelphia in un moderno stabilimento in cui i dipendenti dell’azienda costruiranno fusoliere per il V-22 tiltrotor e modernizzeranno la flotta MV-22 per i Marines.
“L’investimento da 115 milioni di dollari di Boeing supporta la domanda statunitense e internazionale per le capacità del V-22”, ha dichiarato David Koopersmith, vice president e general manager di Boeing Vertical Lift. “Abbiamo iniziato questo progetto due anni fa in uno stabilimento in disuso. Ora questa struttura è un centro di produzione all’avanguardia per l’unico tiltrotor aircraft in servizio al mondo”.
Il nuovo stabilimento migliorerà la sicurezza e la produttività, ridurrà i costi operativi e l’impatto ambientale di Boeing. Ospiterà il Common Configuration – Readiness and Modernization (CC-RAM) program, che standardizza la Marine Corps Osprey fleet aggiornando gli aeromobili precedentemente costruiti alla nuova configurazione Block C. La fabbrica ospiterà anche la produzione di fusoliere per Navy, Air Force, Marines e clienti internazionali dell’Osprey.
“Il V-22 readiness program è la nostra priorità numero uno”, ha affermato il Col. Matthew Kelly, V-22 Joint Program Manager dell’U.S. Marine Corps. “Il programma CC-RAM è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di prontezza e restituire velivoli capaci e affidabili alle unità di Marine di tutto il mondo”.
Boeing impiega circa 4.600 persone in Pennsylvania e supporta 16.000 posti di lavoro diretti e indiretti sul territorio.