MILANO – Capgemini ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta come Leader nel report Digital Workplace Services 2021 RadarView™ di Avasant, una delle più importanti società di consulenza. Per il suo assessment, Avasant ha valutato il grado di maturità delle practice, l’ecosistema di partnership, gli investimenti e le innovazioni di oltre 40 fornitori di servizi di digital workplace.
Il report Digital Workplace Services 2021 RadarView offre alle organizzazioni una panoramica sulle dinamiche in costante evoluzione legate ai luoghi di lavoro, aiutandole a identificare i migliori provider di servizi a supporto dei loro percorsi di trasformazione end-to-end.
Nel report, Avasant evidenzia come Capgemini abbia ridefinito il proprio portfolio Connected Employee Experience inserendo un’offerta chiamata Empowered Employee, che si aggiunge alle offerte integrate Digital Workplace Service (DWS) già esistenti. Capgemini sta inoltre utilizzando le sue competenze in tema di employee experience (EX) nei propri servizi di cloud and infrastructure, digital innovation, design and transformation ed engineering a livello globale. I continui investimenti per incrementare le sue competenze in ambito DWS e i Living Labs, che fanno parte del più ampio network di innovazione Applied Innovation Exchange (AIE), aiutano i clienti di Capgemini a scoprire, sperimentare e contestualizzare le soluzioni di digital workplace.
Swapnil Bhatnagar, Senior Research Director di Avasant, ha dichiarato: “Il lavoro ibrido è diventato parte di una strategia di business a lungo termine e le imprese stanno cercando di trasformare i loro luoghi di lavoro implementando servizi di digital workplace. Grazie al suo portfolio Connected Employee Experience, Capgemini offre un’intera gamma di servizi per il digital workplace, integrando le competenze di tutto il gruppo, dai servizi cloud e infrastructure a quelli di engineering. Il suo Employee Experience Index aiuta le organizzazioni a monitorare e migliorare costantemente le esperienze dei dipendenti attraverso la raccolta di dati provenienti da diversi touchpoint sui luoghi di lavoro. Il portfolio completo di soluzioni e servizi di Capgemini, le solide partnership con i principali OEM e technology provider e un approccio fortemente orientato all’innovazione hanno permesso all’azienda di posizionarsi come Leader nel Digital Workplace Services 2021 RadarView di Avasant”.
“Il modo in cui le persone lavorano sta cambiando più rapidamente che mai. In un mondo che abbraccia i nuovi modelli di lavoro ibridi, l’obiettivo di Capgemini è fornire un’employee experience di qualità superiore. La nostra priorità è garantire ai dipendenti i più alti livelli di benessere ed efficienza, attraverso tecnologie che rendano gli ambienti di lavoro responsabili e sostenibili. Questo riconoscimento da parte di Avasant conferma la solidità e la completezza della nostra offerta, rafforzando l’impegno verso i nostri clienti per trasformare la loro employee experience e portare nuovi livelli di flessibilità e sicurezza nelle interazioni, nell’engagement e nel supporto ai dipendenti”, ha affermato Francesco Fantazzini, CIS Italy Managing Director di Capgemini.