MILANO – Casavo, la piattaforma europea di nuova generazione per vendere e comprare casa, prosegue l’espansione in Europa e annuncia lo sbarco in Francia a partire da Parigi. L’ingresso nel mercato francese segue il round di finanziamento di 400 milioni di euro chiuso a luglio e permette a Casavo di continuare a perseguire l’obiettivo di internazionalizzazione intrapreso negli ultimi due anni in una delle piazze più dinamiche del panorama europeo.
Con oltre 1,2 milioni di transazioni annue, la Francia rappresenta infatti la più grande opportunità di business di Casavo in Europa in termini di volumi. L’operatività parte da Parigi, città che vanta circa 45.000 transazioni residenziali all’anno e un mercato immobiliare molto più liquido rispetto a quello di altre città europee: in media il tempo necessario per una vendita nella capitale francese è inferiore del 40%50% rispetto a quelli di Milano e Madrid.
Queste condizioni si rivelano ideali per Casavo, che da sempre punta a facilitare e digitalizzare le transazioni residenziali, adattandosi alle diverse sfumature ed esigenze di ogni mercato. In quello francese in particolare, la stragrande maggioranza (circa il 60% dei venditori vuole esplorare il mercato e cercare di ottenere il prezzo più alto, senza però dimenticare il fattore tempo. Per questo motivo, Casavo si impegna a trovare il migliore acquirente sul mercato, ma se il venditore non dovesse essere soddisfatto dell’offerta ricevuta, Casavo si fa garante della vendita entro cinque mesi dalla firma del mandato e interviene come acquirente diretto.
L’ingresso di Casavo nel mercato francese avviene dopo aver chiuso lo scorso luglio un aumento di capitale di 400 milioni di euro, composto da un round Serie D di 100 milioni di euro guidato da Exor e un ulteriore capitale di debito di 300 milioni di euro, e dopo l’avvio delle attività in Portogallo lo scorso gennaio.
Per aumentare la competitività e accelerare lo sviluppo del business in Francia, Casavo