ROMA- Oggi la presentazione dell’intervento di rigenerazione del Centro Federale di alta preparazione Olimpica e Paralimpica di Castel Gandolfo, alla presenza del Sindaco Alberto De Angelis, del Presidente della Federazione italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio e del Presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli.
Ammesso al finanziamento PNRR con 3,8 milioni di euro, il progetto prevede l’ammodernamento del Centro Federale di Alta Preparazione Olimpica e Paralimpica di Canoa Kayak, nato alla fine degli anni 50 per le olimpiadi di Roma 1960, sito nel comune dei Castelli Romani, con importanti opere di efficientamento energetico, riqualificazione e ristrutturazione.
“L’occasione straordinaria offerta dai fondi PNRR, nell’ambito del programma “sport e inclusione”, porta ingenti risorse nel nostro territorio. Il progetto del Comune e della Federazione Canoa Kayak è stato ammesso grazie all’elevata qualità e all’importante valore che restituisce a una delle più storiche realtà sportive del territorio, con un impatto positivo per i Castelli e per tutta l’area metropolitana. La forte vocazione inclusiva delle attività della Federazione trova sostegno e occasione di espansione con questo progetto, che, nel rispetto dei tempi previsti dal PNRR, prevede la sua realizzazione entro gennaio 2026”.
Alessia Pieretti, Consigliera delegata all’innovazione tecnologica, transizione digitale, sviluppo economico, attività turistiche ed energia di Città metropolitane di Roma Capitale.