MILANO – Si arricchisce di nuove funzionalità PhoneMyBot, la soluzione cloud firmata da Interactive Media, azienda leader nel settore degli Agenti Virtuali Conversazionali. Oggi, PhoneMyBot consente ai chatbot di trascrivere, comprendere e rispondere ai messaggi audio in arrivo dalle più diffuse piattaforme di messaggistica e di avviare autonomamente campagne di outbound marketing.
I chatbot stanno rivoluzionando il concetto di customer care, non solo accogliendo i clienti su Web, social network e canali di messaggistica, ma abilitando una servizio rapido in modalità self-service per molte esigenze di supporto. Si stima che 1,4 miliardi di persone utilizzino regolarmente i chatbot, e, secondo un sondaggio di SalesForce, il 58% degli utenti ritiene che i chatbot abbiano un effetto positivo sulla loro esperienza di clienti.
Con il miglioramento costante dei sistemi di intelligenza artificiale, è probabile che ichatbot vedranno una crescita massiccia nel loro uso. Secondo Mordor Intelligence, il mercato globale dei chatbot dovrebbe espandersi a un tasso di crescita annuale composto del 35% dal 2021 al 2028, quando raggiungerà i 102 miliardi di dollari.
In questo contesto, PhoneMyBot, la soluzione Interactive Media progettata per trasformarei chatbot in agenti virtuali omnicanale e portare le interazioni telefoniche allo stesso livello di quelle digitali,raggiunge nuovi livelli nell’evoluzione tecnologica dei bot vocali dotandosi di due nuove, importanti funzionalità checonsentono alle imprese di elevareil livello di automazione dei propri servizi, anche attraverso il canale telefonico, garantendo al contempo massima soddisfazione dei clienti che possono comunicare nel modo a loro più congeniale.
L’innovativa trascrizione dei messaggi vocali inviati sulle più importanti app di messaggistica, compresa Whatsapp, supplisce alla comune in capacità dei bot di interpretare i file audio, consentendo ai chatbot di utilizzare il numero WhatsApp o l’API di PhoneMyBot per trascrivere i messaggi registrati, ricevere la trascrizione e continuare la conversazione garantendo unacustomer experience ottimale.
La funzionalità outbound permette invece ai chatbot di avviare avvisi e promemoria in tempo reale, conversare con l’utente e fornire informazioni dettagliate al telefono, rivoluzionando il ruolo solitamente passivo di questa tecnologia e consentendo alle aziende di potenziare il livello di automazione dei propri servizi attraverso il canale telefonico.
“Con PhoneMyBot, Interactive Media offrela prima soluzione sul mercato in grado di assicurareun modo veloce, economico ed efficace per aggiungere il canale telefonico ai chatbot, ovunque”, afferma Roberto Valente, CEO di Interactive Media. “Le nuove funzionalità che arricchiscono la soluzione oggi ci consentono di rispondere in modo ancor più efficace alle necessità dei clienti chiamati a dare sempre maggior valore alle loro interazioni con gli utenti, estendendo il canale self-service e raggiungendo livelli di soddisfazione più elevati.”