NAPOLI – In oltre 15 mila hanno frequentato gli spazi di Città della Scienza per il periodo di laboratori, eventi e attività programmate dal 16 aprile al 1° maggio.
Un grande successo di pubblico, complici anche le iniziative quotidiane dedicate alla “Primavera della Scienza”, il piacere di riprendere le visite nei Musei da parte delle famiglie, delle scuole, dei turisti, e in generale la voglia di ritrovare la normale quotidianità dopo due anni di pandemia.
Città della Scienza ha rappresentato nell’ultimo mese con Corporea – Museo interattivo dedicato al Corpo Umano, il Planetario, gli interactive lab e i science show (attività tematiche sempre diverse e innovative) un punto di riferimento importante per il segmento turistico delle famiglie con bambini e ragazzi.
“Città della Scienza ha saputo costruire una identità precisa e ha dimostrato di essere un attrattore di pubblico importante per il turismo” – ha dichiarato il presidente Riccardo Villari – “Siamo sollecitati quindi a continuare su questa strada puntando decisamente alla ricostruzione del nuovo Science Centre che ha grandi potenzialità e apre prospettive entusiasmanti per il ruolo futuro della Fondazione”.