MILANO – CoachHub la più grande realtà d’Europa specializzata nel coaching digitale, annuncia il programma CoachHub Executive, che prevede una selezione di executive coach di primissimo livello per manager e dirigenti. I coach di CoachHub Executive rappresentano più di 35 Paesi, parlano più di 40 lingue e hanno una lunga esperienza nell’executive coaching in alcune delle aziende più rinomate al mondo.
“Il coaching di manager e dirigenti di alto livello è un compito unico e specifico”,afferma Matti Niebelschuetz, cofondatore di CoachHub. “Gli executive devono prendere decisioni complesse che hanno un impatto sul lavoro dei propri dipendenti. Hanno bisogno di un feedback imparziale e indipendente, che solo un executive coach esperto, che ha già vissuto questa esperienza, può fornire. Il successo nel business dipende sempre più da competenze come il pensiero strategico, l’innovazione e l’intelligenza emotiva. La nuova rosa di coach di CoachHub Executive dispone dell’esperienza necessaria per promuovere la crescita personale e professionale dei profili di alto livello”.
Ogni coach di CoachHub Executive viene formato seguendo l’esclusivo metodo scientifico di CoachHub e possiede uno spiccato business acumen, eccellenti capacità comunicative e un quoziente emotivo eccezionale.
I requisiti per diventare un coach di CoachHub Executive
- Almeno 10 anni di esperienza in posizioni di leadership in qualità di senior leader di un’azienda multinazionale
- Un background nel settore dell’executive coaching con comprovate referenze di almeno tre clienti executive presenti nel Fortune 1000
- La certificazione da parte di una tra le principali associazioni di coaching con un minimo di 500 ore di formazione (generalmente più di 1.500 ore)
- Un’esperienza comprovata da certificazioni riconosciute, come ad esempio Hogan HDS o EQi2.0.
Grazie al coaching digitale, le aziende possono ottenere numerosi benefici, tra cui un maggiore coinvolgimento dei dipendenti, livelli più elevati di produttività, migliori prestazioni lavorative e una maggiore fidelizzazione. Il potere trasformativo del coaching fornisce agli executive gli strumenti utili per valorizzare il potenziale della propria azienda e avere un impatto duraturo su di essa.
“Siamo fermamente convinti che le aziende a prova di futuro abbiano leader capaci di ispirare e responsabilizzare e consapevoli che la conoscenza più profonda non riguarda loro stessi, ma le persone che li circondano”, dichiara Claus Keller, General Manager HR People e Innovation di Toyota Germania. “CoachHub Executive permette ai nostri leader di accrescere la propria capacità di autovalutazione, cambiare prospettiva e gestire i feedback, competenze che consideriamo essenziali per svolgere al meglio i ruoli che ricoprono”.