MILANO – Cohesity, leader nella gestione dati di nuova generazione, ha annunciato di esser stata nominata “Leader” e “Outperformer” tra 15 vendor nel GigaOm Radar sui sistemi di scale-out file per le imprese. Il report valuta i vendor e le sue soluzioni per sistemi di scale-out sulla base di 14 parametri. Cohesity SmartFiles e le funzionalità di gestione dei dati della società sono state specificatamente richiamate nella relazione a proposito dei benefici forniti ai clienti. SmartFiles è un’offerta inserita nel portfolio di innovativa gestione dei dati di Cohesity, che fornisce servizi di files e objects intelligenti, scalabili e altamente efficienti.
GigaOm definisce Leader un vendor le cui capacità di esecuzione e il cui valore trovano posto nella cerchia ristretta dei Leader. Tutti i Leader sono Top Performer, ma non tutti i Top Performer sono nominati Leader. Gli Outperformer sono nominati sulla base di una valutazione previsionale, tracciando per ciascuna soluzione la posizione attuale e quella prevista in una finestra di 12-18 mesi. Le frecce indicano un movimento basato sulla strategia e sul ritmo dell’innovazione.
Nel report, GigaOm evidenzia come SmartFiles sia “estremamente facile da utilizzare”, una “soluzione ricca di funzionalità e dalle ottime capacità” e garantisca una scalabilità “dimostrata sul campo”.
GigaOm spiega anche che “la flessibilità di implementazione” di Cohesity “è un altro aspetto positivo di SmartFiles, come evidenziato da utenti che lo implementano all’edge, su singoli nodi virtualizzati, nel cloud pubblico e in grandi sistemi di scale-out on premises, creando grandi infrastrutture distribuite che possono essere gestite centralmente da Helios”. L’offerta SmartFiles è disponibile su Helios, la piattaforma di gestione innovativa dei dati di Cohesity che offre una serie di servizi complessivi che includono servizi di file e oggetti, backup e recovery, sicurezza e governance dei dati, disaster recovery e analytics – tutto gestito attraverso una sola interfaccia utente.
Inoltre, il report sottolinea ancora che “la gestione dei dati rimane uno degli elementi chiave di differenziazione per Cohesity” e più avanti evidenzia come “le funzionalità integrate di gestione e governance dei dati, associate alla protezione da ransomware, completano la soluzione e la fanno emergere sulle altre”.
“Clienti di tutto il mondo fanno affidamento su SmartFiles di Cohesity per risolvere le sfide decisive legate alla crescita non strutturata di dati, specialmente per ridurre i costi, la complessità della gestione dei dati e rafforzare le condizioni di sicurezza”, ha affermato Vikram Gupta, Senior Director and Product Lead di Cohesity SmartFiles. “Siamo entusiasti di vedere che GigaOm ha riconosciuto la nostra innovazione unica e nominato Cohesity tra i migliori vendor, prima di altri 13 inclusi nel report”.
“Clearsense considera la piattaforma Cohesity e Smartfiles come un vantaggio strategico, che funge da atterraggio ideale per i file di dati tra i diversi processi RPA, grazie alla sua velocità ed efficienza di costo”, spiega Charles Boicey, MS, RN-BC, Co-founder e Chief Innovation Officer di Clearsense. “Adoperiamo la soluzione di gestione dati di Cohesity per le nostre fonti dati, sia tradizionali sia moderne, per effettuare backup dei workload AHV e Hadoop, per il disaster recovery e per una condivisione dei file più conveniente. Eviteremo di spendere migliaia, se non milioni di dollari, man mano che i dati crescono”.
I parametri del radar GigaOm sui sistemi di scale-out file per le imprese
L’analisi di GigaOm valuta l’impatto che funzionalità e criteri chiave del prodotto hanno sulle caratteristiche della soluzione top-line – quali scalabilità, performance e total cost of ownership (TCO) – che guidano le decisioni di acquisto. Traccia il valore relativo e la progressione delle soluzioni di vendita lungo più assi basate su strategia ed esecuzione, compresa una ripartizione dell’offerta di ciascun vendor nel settore. E l’analisi approfondita sui vendor si basa sul quadro sviluppato nei report Key Criteria and Radar per valutare l’impegno della società nel settore tecnologico. Questa analisi include gli orientamenti per il futuro sia per la strategia sia per il prodotto.