MILANO – Colt Technology Services ha annunciato oggi di aver siglato una partnership con Axians, il centro di eccellenza per la SD-WAN e le reti di nuova generazione. La partnership, che vede entrare Axians nell’ecosistema Partner Hub di Colt, offrirà ai clienti le migliori soluzioni aziendali SD WAN, insieme a una flessibilità commerciale basata su due contratti di servizio gestiti separatamente, ma combinati in un unico modello operativo.
Axians progetterà, distribuirà e stipulerà il contratto per l’overlay SD WAN, mentre Colt farà lo stesso per l’underlay della connettività di rete. Anche i Servizi Professionali (tra cui la consegna del progetto, la garanzia e la gestione del servizio) forniranno un’esperienza cliente unificata, attraverso un team congiunto di architetti di soluzioni, un unico piano di consegna del progetto e un processo di gestione del servizio.
Basandosi sui punti di forza delle due società, la partnership amplierà il potenziale di mercato in tutta Europa, soprattutto per quei clienti che sono alla ricerca di un fornitore specifico o di un modello operativo che richiede maggiore integrazione e una personalizzazione avanzata.
La soluzione congiunta aiuterà a guidare la crescita nelle vendite di IP Access e di IPVPN, e darà ai partner la possibilità di soddisfare una base molto più ampia di clienti aziendali.
Mark Hollman, VP Partner Development and Success di Colt, ha dichiarato: “Abbiamo un ecosistema di partner ben sviluppato e questa nuova partnership con Axians è un ulteriore tassello. Sfruttando i punti di forza operativi di Axians e combinandoli con le nostre capacità di rete, saremo in grado di ampliare la nostra offerta SD WAN per i clienti aziendali, oltre ad aumentare il potenziale di mercato in Europa”.
Russell Crampin, amministratore delegato di Axians, ha dichiarato: “Questa nuova partnership si propone di riconoscere e gestire le sfide che molte grandi organizzazioni aziendali europee devono affrontare mentre si attivano per costruire reti agili che sostengano le loro strategie digitali. Nel passaggio dalle reti tradizionali ai servizi Cloud e SD-WAN, i decision maker stanno ponendo maggiore enfasi sui risultati di business e sulla riduzione dei rischi rispetto alla semplice selezione di tecnologie e servizi.
“Insieme, Colt e Axians semplificano l’intero processo di adozione dell’SD-WAN, dalla progettazione iniziale, fino all’implementazione e alla gestione. Questo approccio collaborativo apre nuovi orizzonti, combinando una rete in fibra di prima classe con l’esperienza e la capacità SD-WAN di un leader di settore”.
Riconosciuta come Visionary nel Magic Quadrant di Gartner 2021 per i servizi di rete, Colt ha ricevuto anche il premio European Customer Value Leadership Award 2021 di Frost & Sullivan. Inoltre Colt ha recentemento registrato i migliori Net Promotor Scores (NPS), ed è stata classificata al primo posto nel settore delle telecomunicazioni nell’elenco dei Diversity Leaders del Financial Times.
Colt SD WAN ha aperto la strada all’innovazione nei servizi WAN gestiti fin dal suo lancio nel 2016. Combinando la scalabilità e la portata di Colt IQ Network con un ampio set di funzionalità, Colt ha recentemente lanciato SD WAN 2.0, che ha introdotto una serie di miglioramenti che allineano la soluzione SD WAN alle esigenze di rete dei clienti, in costante evoluzione.