MILANO – SACE e Crédit Agricole Italia ancora una volta insieme per favorire la crescita delle aziende italiane. Crédit Agricole Italia ha infatti erogato un finanziamento da 2 milioni di euro in favore della Ennepi spa proprietaria del marchio Zuiki, assistita dalla garanzia rilasciata digitalmente in poche ore da SACE, nell’ambito del programma GARANZIA ITALIA.
IL MARCHIO ZUIKI
Fondato nel 2003, il marchio Zuiki oggi è presente sul territorio nazionale con quasi 150 punti vendita, tra diretti, franchising e outlet e uno all’estero, a Nizza, con un organico complessivo di 450 dipendenti. In 17 anni è cresciuto (nel 2019 ha registrato un fatturato di 103mln), scommettendo su un prodotto sempre nuovo a un prezzo competitivo, su rapporto diretto con la produzione e continui innesti di collezione, con un sistema creativo e produttivo veloce, snello e capace di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato.
IL FINANZIAMENTO
Il finanziamento, di complessivi 2 milioni di euro, è finalizzato al supporto della liquidità
aziendale del marchio Zuiki per fare fronte all’impatto dell’emergenza COVID-19. L’operazione è stata realizzata attraverso “Garanzia Italia” il nuovo strumento straordinario finalizzato a sostenere, con l’intervento di SACE e la controgaranzia dello Stato, la concessione di finanziamenti alle attività economiche danneggiate dall’emergenza coronavirus.