MILANO – Tananai è tra gli artisti in gara alla 73° edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023. Dopo l’esordio sul palco del Festival di Sanremo 2022, edizione che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, dando il via a un anno di successi che lo ha riconosciuto come una delle rivelazioni del 2022, Tananai è pronto ad esibirsi per la seconda volta sul palco del Teatro Ariston.
Dal 25 novembre è disponibile in digitale e in formato fisico “RAVE, ECLISSI”, il primo album di inediti di Tananai, composto da 15 tracce, tra cui le già note e apprezzate “ABISSALE”, ultimo singolo pubblicato, “PASTA”, il brano di Sanremo 2022 “SESSO OCCASIONALE” (doppio disco di platino), “ESAGERATA” – canzone presentata a Sanremo Giovani 2021, “MALEDUCAZIONE” e la hit “BABY GODDAMN” (triplo disco di platino).
Dopo la seconda esperienza sanremese nel febbraio 2023, sarà il momento per Tananai di tornare a suonare in concerto con il tour RAVE, ECLISSI LIVE 2023, prodotto da Friends and Partners. La musica del giovane cantautore viaggerà per l’Italia a partire da venerdì 5 maggio 2023 a Napoli, alla Casa della Musica, sabato 6 maggio 2023 a Roma, all’Atlantico Live, proseguendo al Mediolanum Forum di Milano lunedì 8 maggio per un’unica imperdibile data nel palazzetto, il primo della carriera di Tananai (I biglietti precedentemente acquistati per la data del 18 maggio al Fabrique restano validi per la nuova data e venue).
Il tour continuerà poi nei club di Firenze, mercoledì 10 maggio 2023 al Tuscany Hall, e al Gran Teatro Geox di Padova, sabato 13 maggio 2023.