DUBAI – Emirates ha annunciato diverse nomine per le iniziative di leadership commerciale in Asia occidentale, Africa, Asia centrale e nei Paesi del Golfo. Sei membri del team specializzati in ruoli di leadership, tutti cittadini degli Emirati Arabi Uniti, aiuteranno a guidare le iniziative commerciali della compagnia nei mercati chiave, con un focus strategico sulla ricostruzione della sua posizione e sulla crescita della clientela, mentre i paesi continuano ad allentare le restrizioni di viaggio. Tutte le nuove nomine sono effettive dal 1° settembre 2021.
Tutte le nomine includono talenti degli Emirati inseriti in posizioni chiave di leadership, promossi dall’interno dell’impresa o attraverso rotazioni di portafoglio, a sostegno dell’impegno della compagnia verso lo sviluppo professionale dei cittadini degli Emirati Arabi Uniti.
Adnan Kazim, Direttore Commerciale di Emirates Airline ha dichiarato: “Grazie alla forza del marchio Emirates, al nostro focus su iniziative commerciali e strategiche per i clienti e sulla ricostruzione calibrata del nostro network basata sulla domanda concreta, la compagnia è ben posizionata a lungo termine per generare buoni risultati sulla strada del recupero. I movimenti che sono stati messi in atto all’interno del team commerciale rafforzano significativamente la nostra struttura di gestione in tutti i mercati chiave. Siamo orgogliosi del duro lavoro e della dedizione che i cittadini degli Emirati Arabi Uniti nominati in questi ruoli hanno dimostrato nell’affrontare le sfide degli ultimi 18 mesi e questo annuncio dimostra il nostro impegno nel costruire un team forte dall’interno.”
Jabr Al-Azeeby è stato nominato Vicepresidente per il Regno dell’Arabia Saudita. Jabr è in Emirates da 16 anni, e ha ricoperto in precedenza ruoli di Country Manager in Uganda, Cipro, Thailandia, Pakistan, prima di assumere il suo ruolo più recente di Vicepresidente per India e Nepal.
Mohammed Alnahari Alhashmi è stato nominato Vicepresidente per il Pakistan. Mohammed ha ricoperto diversi ruoli durante i suoi 18 anni di carriera con Emirates, inclusi incarichi dirigenziali in Kuwait, Indonesia, Siria, Emirati Arabi Uniti e, più recentemente, ha ricoperto la carica di Vicepresidente per il Regno dell’Arabia Saudita.
Mohammad Sarhan, che in precedenza ricopriva il ruolo di Vicepresidente per il Pakistan, diventerà Vicepresidente per India e Nepal. Il primo incarico di Mohammad con Emirates è arrivato nel 2009 in Costa d’Avorio e da allora ha rivestito diverse posizioni di leadership commerciale in Vietnam, Grecia, Thailandia, Myanmar e Cambogia.
Rashed Alfajeer, Manager per il Marocco, diventerà Country Manager Iran. La carriera di Rashed con Emirates è iniziata nel 2013 come parte del programma di formazione per manager commerciali. Da allora Rashed ha ricoperto diversi ruoli, tra cui Direttore Commerciale Sri Lanka, Direttore distrettuale Dammam e provincia orientale del Regno dell’Arabia Saudita, nonché Country Manager Tanzania.
Khalfan Al Salami, Country Manager Sudan, diventerà Manager per il Marocco. Khalfan è entrato a far parte del programma di formazione per la gestione commerciale di Emirates nel 2015 e ha continuato a formarsi ulteriormente a Madrid prima di assumere il ruolo di Direttore Commerciale in Kuwait. Da allora ha ricoperto il ruolo di Country Manager in Sudan.
Rashed Salah Al Ansari, diventerà Country Manager Sudan. Rashed è in Emirates dal 2017 e ha ricoperto vari ruoli di Commercial Support Manager a Singapore e in Giordania.