DUBAI – Emirates lancerà presto NFT ed emozionanti esperienze nel metaverso per i suoi clienti e dipendenti.
La compagnia aerea, che si è resa nota per i suoi prodotti innovativi e servizi incentrati sul cliente, ha rivelato i nuovi progetti per costruire una brand experience nel metaverso, insieme a NFT da collezionare e da utilizzare. I primi progetti sono già in corso, con il lancio previsto nei prossimi mesi.
Emirates ha anche annunciato che il suo padiglione posto nel sito dell’Expo 2020 sarà riconvertito in un centro per l’innovazione, raccogliendo i talenti da tutto il mondo per dare vita a progetti focalizzati sul futuro, compresi quelli relativi al metaverso, NFT e Web3.
Lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato, Emirates Airline and Group ha detto: “Dubai e gli Emirati Arabi Uniti stanno spianando la strada nell’economia digitale, avendo una visione chiara supportata da politiche pratiche e quadri normativi in aree come i beni virtuali, l’intelligenza artificiale e la protezione dei dati.
“Emirates ha sempre abbracciato le tecnologie avanzate per migliorare i processi aziendali, migliorare la nostra offerta ai clienti e arricchire le competenze e le esperienze dei nostri dipendenti. Siamo entusiasti delle opportunità nello spazio digitale del futuro e stiamo impegnando un investimento significativo in termini finanziari e di risorse, per sviluppare prodotti e servizi utilizzando tecnologie avanzate che forniranno entrate, brand experience ed efficienza aziendale.
“È giusto che il nostro padiglione di Expo focalizzato sul futuro venga riproposto come un hub per sviluppare esperienze all’avanguardia allineate con la visione degli Emirati Arabi Uniti per l’economia digitale”.
Emirates continua a impegnarsi con i partner del settore sulla sua strategia Web3 e a reclutare talenti per i suoi progetti in corso.
Non certo estranea all’offerta di esperienze e all’impegno con i clienti nel mondo digitale, Emirates è stata pioniera della tecnologia di realtà virtuale (VR) sul sito emirates.com e sulla sua app Emirates più di 5 anni fa, offrendo un 3D coinvolgente, una vista a 360 gradi sugli interni delle cabine a bordo. I clienti possono esplorare i loro posti prima di fare il check-in online con la mappa dei posti 3D e i potenziali clienti possono prenotare i loro posti preferiti dall’interno dell’ambiente 3D. Questa tecnologia premiata è compatibile con tutti i dispositivi senza la necessità di applicazioni esterne o plug-in.
L’anno scorso, è diventata la prima compagnia aerea a lanciare la propria app VR sul negozio Oculus, offrendo agli utenti esperienze accurate, a grandezza naturale e interattive dell’interno della cabina a bordo dell’aereo A380 di Emirates e del Boeing 777-300ER Gamechanger. Per esempio, gli utenti possono “raccogliere” oggetti dall’Onboard Lounge, “accendere” la doccia nella Shower Spa, o chiudere le porte delle suite private dietro di loro. Possono anche esplorare la cabina di pilotaggio.
Al padiglione degli Emirati durante l’Expo 2020 Dubai, l’attrazione più popolare tra le esperienze a tema “futuro dell’aviazione commerciale” è stato il viaggio VR che mostra gli interni delle cabine dei futuri aerei.